Oggi forte scossa di Mw 6.0 nelle isole del Dodecanneso in Grecia, al momento non ci sono segnalazioni di danni ma non è da escludere che ci siano. Successivamente altre forti repliche superiori a magnitudo 5.0
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Oggi scossa di Ml 5.0 in Romania secondo l'INGV.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Visto che non viene postato, ne accenno io. In Calabria nelle ultime settimane si sono verificati due sciami sismici con terremoti anche di 3.x, il primo nella zona di Albi (CZ) e il secondo nella zona di Cirò Marina (KR).
Inoltre, un sisma di 3.5 (4.2 per Emsc) si è verificato vicino alle Coste della Sardegna (Olbia) e un altro si è avuto a 130 km a SW di Ajaccio di 3.7 (sempre fonte Emsc). Entrambi atipici, perché in zone poco propense alla sismicità
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
E' vero, ci sono gia alcuni lavori scientifici al riguardo. Per adesso non sono meglio dei sismografi ma visto che possono essere utilizzati anche quelli piazzati in fondo al mare permettono di monitorare e localizzare sismi che fino ad oggi, a causa dei costi dei sismometri sottomarini, erano poco studiati. Ho letto di un lavoro dove hanno utilizzato un cavo fra la Sicilia e Malta, mi pare, una zona dove non ci sono sismografi, per adesso.
Inoltre sicuramente oggi ci sono più cavi in fibra ottica che sismometri.
Lieve sequenza sismica nel bellunese...
| ricerca + sperimentazione |: Lieve sequenza sismica nel Bellunese
non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/
Croazia, forte scossa di terremoto a Zagabria, magnitudo 5.4. Morto un bimbo - Rai News
Bella botta!! 5.4 in Croazia, Zagabria: fonti giornalistiche dicono che si sia sentito anche a Pesaro
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Che legnata a Zagabria. Sentita anche qua in FVG.
RealTime Seismology
Fra l'altro epicentro in piena area urbana!!
Segnalibri