Pagina 610 di 888 PrimaPrima ... 110510560600608609610611612620660710 ... UltimaUltima
Risultati da 6,091 a 6,100 di 8874
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

da quando non si registrava un 6.5 a livello nazionale? irpinia '80?

comunque, dal punto di vista prettamente geologico, è pazzesca l' energia presente in quel tratto d' appennino. mai mi sarei aspettato una tale magnitudo dopo le due del 24 agosto e 26 ottobre. da quanto tempo non si registrava un forte sisma al confine tra marche umbria e lazio?
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giuliomv Visualizza Messaggio
    A Roma alcuni danni nelle zone lungo il Tevere. Danni alla basilica di San paolo e ala basilica minore di san lorenzo, e a diversi palazzi. Nelle case qui (roma ovest) sono caduti gli oggetti, cosa che non é capitata e precedenti terremoti. Questo per dire che botta sia stata a 100 km. Povera gente, vorrei abbracciarli veramente.

Sentita distintamente, ero nel letto e i lampadari oscillavano come solo nel 2009 li ho visti

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    a Jackeee il punto non è quello, stiamo ancora a difendere chi non ha fatto rispettare le regole costruttive e sismiche? è ancora peggio, non esiste nemmeno quella legge del 6! le chiacchiere molte come sempre, il governo delle chiacchiere in 50 anni
    Te lo dico con sincerità, smettila perché ti stai rendendo ridicolo.

Cosa stai cercando di dire esattamente, oltre a fare polemiche qualunquiste sul nulla? Siamo passati dal ci mentono sulla magnitudo al buon vecchio piove governo ladro in mancanza d'altro? Qual è il tuo punto?
    Ma poi al di là di tutto stiamo parlando di tre botte in sequenza da >5 che non hanno fatto morti, stiamo parlando di una cittadina come Norcia dove a parte la chiesa principale è ancora tutto in piedi nonostante una 6.5 praticamente sotto il sedere. Davvero è il caso di sparare a zero in questo modo? Adesso?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    da quando non si registrava un 6.5 a livello nazionale? irpinia '80?

comunque, dal punto di vista prettamente geologico, è pazzesca l' energia presente in quel tratto d' appennino. mai mi sarei aspettato una tale magnitudo dopo le due del 24 agosto e 26 ottobre. da quanto tempo non si registrava un forte sisma al confine tra marche umbria e lazio?
    Tra Marche e Umbria, dal 1997/1998.
    Quello dell'Irpinia fu 6,9, è il più forte da allora.
    L'appennino umbro-marchigiano comunque trema piuttosto spesso, a differenza di quello meridionale che sta fermo epr periodi molto lunghi e poi spara scossone pazzesche (anche oltre il 7), per quello resto preoccupato del sud, specie Calabria e Sicilia (ma se osi aprlarne ti danno del portasfiga ed è una cosa che mi manda il sangue al cervello)

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da biddo Visualizza Messaggio
    La webcam a castelluccio non aggiorna più, non so per interruzione di segnale o per altri motivi... Adoro quei luoghi e fa male vedere cosa stanno subendo le popolazioni..
    Non ho buone notizie da Castelluccio: niente di ancora ufficiale quindi più di così non dico ma le prime notizie non sono davvero buone ecco

Intanto permettetemi di dire che a Norcia qualche crollo c'è stato eccome anche non riguardante le strutture "storiche".

Nel nostro piccolo e quasi irrispettoso, pure al Duomo di Orvieto qualche piccolissimo danno e qualcosa di più rilevante in altre chiese sempre ad Orvieto.

Nel mio paesello, Porano, ho fatto un giro ed in effetti è spuntata qualche crepa su alcune case. Niente di preoccupante per il momento
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Non ho buone notizie da Castelluccio: niente di ancora ufficiale quindi più di così non dico ma le prime notizie non sono davvero buone ecco
    Il paese non c'è più?

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Tra Marche e Umbria, dal 1997/1998.
    Quello dell'Irpinia fu 6,9, è il più forte da allora.
    L'appennino umbro-marchigiano comunque trema piuttosto spesso, a differenza di quello meridionale che sta fermo epr periodi molto lunghi e poi spara scossone pazzesche (anche oltre il 7), per quello resto preoccupato del sud, specie Calabria e Sicilia (ma se osi aprlarne ti danno del portasfiga ed è una cosa che mi manda il sangue al cervello)
    sì ad ora tra Calabria e Sicilia c'è il rischio maggiore, specie dopo tutto questo movimento di cui avevamo parlato qualche giorno fa... anche il Friuli per quello non mi entusiasma molto...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

come si vede dalla webcam del parco dei monti sibillini sono caduti dei pezzi di tegole in questo agriturismo:
    webcam.jpg

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

E per un magnitudo 7 o superiore in Calabria o in Sicilia (ma pure nel Matese), serviranno aiuti internazionali consistenti (da UE e altri apesi), dato che non ci saranno le possibilità per affrontarlo da soli)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

la frazione di Campi di Norcia di 172 abitanti sembra quella più vicina all'epicentro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •