è possibile che il suo nucleo non sia stato stimato in Km ne prima ne ora?
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Cioè? Si sa che il nucleo era di circa 2 km
Intanto è partito un bel flare, ma per fortuna in un'altra direzione
Senza nome.jpg
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Certo che questo video è impietoso nei confronti di Ison, sia prima e tanto più dopo il perielio.
Cacchio che mostri. Quanto darei per vederne una così.![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
il video lasco C3 merita di essere salvato con l'attività solare e la ison in perielio , io lo fatto !
http://198.118.248.97/data/LATEST/current_c3.gif
circa 50mb in formato gif
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Mmmh ... gna fa.
Mi sa che c'è rimasto troppo poco ghiaccio per renderla visibile da qui
Senza nome.jpg
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Si... ed anche prima del perielio era abbastanza sminchia come cometina... peccato... se andiamo a prendere gli annunci di un anno fa...sembrava avessimo avuto due soli...
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Si ufficializza quindi la sòla, come si dice qui
Sta scomparendo. Che peccato
![]()
Segnalibri