la roverella in vaso inizia a colorarsi
Foto2730 light.jpg
Permane il mio problema ad allegare foto.devo ridurle di peso (da 144 mb a 665 kb con paint) prima non era necessario. e le posto solo se già negli allegati
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 16/10/2014 alle 20:47
Già! Pure io ho scoperto per caso questa pianta. Ieri tornando a casa in bici da Bolzano ho contato 8 esemplari, qui il comune li ha piantati quasi esclusivamente nei parchi giochi perché probabilmente grazie al suo rapido sviluppo in pochi anni riparano i bimbi dal sole estivo. Sono tutte con un tronco considerevole e di dimensioni che altre piante impiegherebbero decenni a raggiungere. Ho visto una paulownia che sta crescendo in cima ad un muro, questo conferma la sua resistenza!
E' utilizzata molto anche a scopo ornamentale, per i bellissimi fiori violetto che fa
la voglio
ma come mai cresce così in fretta? è una pianta a C4? però mi sembrerebbe strano perchè non ha le caratteristiche delle altre a C4.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
che vuol dire C4?![]()
Segnalibri