seguito da un bel:
e chi se ne frega...
![]()
la granita alla Rosetta spopolerà la prossima estate...![]()
Beh, hanno detto che probabilmentre Philae ha fatto un atterraggio+rimbalzo+ nuovo atterraggio...e che c'è stato qualche problema sull'ancoraggio alla superficie della cometa. Ad ora....la sonda madre Rosetta è tramontata sull'orizzonte vosibile di Philae...quindi trasmissioni radio out almeno fino a domattina....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
le ancore hanno trovato roba dura....il razzo ad azoto può essere attivabile da Rosetta?
fosse stato il razzo che lo ha fatto rialzare dopo il primo contatto?
Avete visto questa animazione?
Where is Rosetta?
![]()
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Un grande !!
Mi sembrava di aver sentito qualcosa durante la diretta ...
Ho seguito invece su rai scuola (can. 146) la trasmissione "il giorno della cometa", praticamente una maratona in diretta con commentatori di prim'ordine (tutta gente che conoscevo già bene), ad esempio Cesare Guaita è uno dei relatori abituali alle conferenze bimensili al Gruppo Astronomico Tradatese.
E' stata una trasmissione molto ben fatta, ecco di cosa dovrebbe occuparsi la rai invece dei pacchi domeniche in e robe simili.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
orca miseria me lo son perso!
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Sul loro sito sembra stiano ritrasmettendo il programma.
RAI SCUOLA
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Hmmmm...non credo che il razzo sd azoto sia riattivale....e provabilmente è stata proprio la mancata attivazione di questo dispositivo (con funzione di controbilanciare un eventuale rimbalzo) associata alla non perfetta presa degli arpioncini...a portare a questa situazione.....non ottimale...![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri