-
Re: Attività Solare , cicli Oceani - Vulcanismo - fluttuazioni Climatiche .
Le temperature globale sono aumentate , i vari Enti Climatici confermano da oltre un decennio annate più calde , questo e un dato di fatto.
Ci sono più Teorie valide sulle cause , il fattore antropico rilevante , il contributo Solare con l incremento del attività durante il XX secolo , varie molteplici fattori possono essere coinvolti , cicli Oceanici , dinamiche Astronomiche.
La temp, della Terra sta aumentando , questo innalzamento termico secondo ricerche e studi scientifici Astrofisici , interessa anche altri Pianeti del sistema Solare , dove la componente antropica e relativi danni ambientali da essa causata sono assenti.
Nel 2007 su una rivista di divulgazione scientifica '' Newton '' in un articolo dal titolo '' La Serra Interplanetaria '' in cui si sostiene che il fenomeno del riscaldamento non interessa solo il Pianeta Terra ma altri Pianeti , l intero sistema Solare , su Giove , Marte , Saturno dove la temperatura sarebbe in forte incremento , Pianeti dove non c 'e l inquinamento ambientale antropico.
Gli scienziati , Astronomi Astrofisici nel cercare di individuare un probabile responsabile propendono per causa della attività Solare.
Nel 2002 ricercatori scientifici in base a immagini di Marte , dal Mars Global Surveyor , hanno individuato voragini delle calotte polari , sintomo di un innalzamento delle temperature .
Nel 2006 su Giove , le immagine dal Telescopio Hubble dimostrano la crescita di una nuova macchia rossa ' Red Spot Junior ' associato a un rapido riscaldamento anche di 5 gradi in alcune zone del Pianeta.
La sonda Cassini ha scoperto forti tempeste , cicloni al polo sud di Saturno, indice di innalzamento delle temperature ed energia dinamica.
Riscaldamento Planetario che coinvolge anche altri corpi del sistema Solare. Dalla fine degli anni '80 del XX secolo ad oggi , su Plutone l aumento della temperature si puo in parte spiegare dal orbita di rivoluzione , giro completo intorno al Sole nel corso di 248 anni terrestri , e da oltre un ventennio sarebbe più vicino al Sole.
Sul principale satellite del Pianeta Nettuno , dal 1989 la temperatura e' incrementata da circa 200 a 193 gradi sotto zero.
Secondo queste ricerche e studi scientifici Astrofisici, le cause di questo generale riscaldamento che sembra interessare tutto il sistema Solare propendono per incremento della attività Solare durante il XX secolo.
Ultima modifica di robertino; 06/02/2016 alle 15:45
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri