Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
materia e antimateria si annichiliscono?
Io continuo a credere che non si annichiliscono. Pensare ad altre dimensioni è un po complicato. Però c'è in gioco la materia oscura, forse composta proprio da particelle contenenti la parte di materia e la propria di antimateria. Ho letto che nel vuoto cosmisco è un continuo annichilimento delle due parti..e se così non fosse? La materia oscura potrebbe nascere proprio dalla 'convivenza' di materia e antimateria..se nel vuoto cosmico è frenetico il loro scontro, portando alla formazione della materia oscura essa in realtà 'struttura' l'universo, le galassie..non esistono veri vuoti cosmici. Se fosse così, la materia oscura potrebbe viaggiare più veloce della luce. Se bisogna costruire una casa (galassia) si fanno prima le fondamenta (materia oscura) ..quindi quest' ultima arriva prima della luce. Spero di essermi spiegato..sono pensieri notturni..
Non solo nel vuoto, ma ovunque, e la cosa e' stata prima teorizzata (effetto Casimir) ed in seguito verificata sperimentalmente, percio' e' indubbio:

Effetto Casimir

Il grande R. Feynman diceva: "Chiunque creda di aver capito la Meccanica Quantistica non l'ha capita abbastanza da capire di non averla capita", non posso essere che d'accordo con lui
Ho letto un bel paragone sulla meccanica quantistica che diceva che tentare di immaginarsi come si comportano le particelle in ambito quantistico equivale a tentare di immaginarsi un nuovo colore base mai visto prima.