Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
ti sbagli alla grandissima, che significa “preferisco leggere ed informarmi”?

Io DA ANNI ascolto gli scienziati, leggo paper e quant’altro, e non posso che essere entusiasta per una ragazza che smuove le coscienze. È la prima volta che vedo parlare dell’argomento in maniera massiccia. Nella scuola di mio fratello, la mia ex-scuola, hanno deciso di dedicare più ore a settimana per lo stesso quest’anno, non era mai capitato.

E ti dirò una cosa in più, se solo un 20% di chi oggi sciopera tornerà a casa cambiato quella sarà una grande vittoria. Facile sentirsi dire dagli adulti che scioperare è inutile, quando magari 20 anni fa gli stessi hanno scioperato per molto meno.
E da quando avevo 4 anni che sento parlare di effetto serra, e di previsioni apocalittiche che poi sono state smentite dai fatti..... i tempi del clima a mio avviso sono come quelli geologici, occorre tempo per apprezzare un cambiamento, la misura non sono trenta e quarantanni, le fluttuazioni della temperature in un range ristretto sono normali con picchi anche elevati, ma per avere un quadro completo per capire il mutare del clima che e espresso in centinaia di anni se non in svariati millenni, e nella breve vita umana non si potrai mai avere un quadro completo, e le previsioni fatte si sono rivelate tutte sbagliate, per carità e la mia opinione..