Io invece vorrei fare una piccola pazzia: organizzarmi per vedere l’eclisse del 2 agosto 2027…a Luxor.
Nei dintorni della Valle dei Re è prevista la totalità più duratura, oltre 6 minuti, una delle più lunghe fino al prossimo secolo.
Poi immagino lo scenario: l’eclisse vista da luoghi storici sarebbe un non plus ultra mai più ripetibile.
Il fatto è che ci sarebbe letteralmente lo 0% di possibilità di nuvole, anche se è da folli andare in pieno deserto in piena estate.
Ma una volta nella vita…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho montato i fotogrammi in un piccolo video, purtroppo gli scatti non sono stati ripresi ad intervalli regolari (le nuvole andavano e venivano), perciò anche l'animazione non è molto regolare, ma considerate le condizioni mi accontento.
https://mega.nz/file/zkkn3BCb#hM0ptl...rjSajV9CtUQIv8
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Qui il cielo era pure coperto e quindi eclissi purtroppo invisibile.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Invece a Stonehenge è andata così :
![]()
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri