Risultati da 1 a 10 di 349

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso
    Menzionato
    46 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Vegetale 2021

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma gli oleandri muoiono o sopravvivono?
    Sopravvivono, ma comunque non prosperano. Fioriscono meno di un mese e non li ho visti mai andare oltre un piccolo cespuglio, quindi non proprio come potrebbero essere. Poi comunque da me influisce l'esposizione a nord e il punto a lungo in ombra anche in estate...

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Penso che a 1100 m in Sicilia gli oleandri stiano tranquilli, d'altronde crescono tranquillamente pure in pianura padana dove le minime sono spesso più basse di la.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Tranquilli nel senso che non muore, essendo una pianta rustica, ma di certo non se la passa bene. Riesce a farsi notare quando capita quell'inverno con poca neve e poche gelate, tipo quest'ultimo. Non è pianta della mia zona, comunque. Già nei quartieri esposti a sud e più a valle il discorso cambia...

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Sopravvivono, ma comunque non prosperano. Fioriscono meno di un mese e non li ho visti mai andare oltre un piccolo cespuglio, quindi non proprio come potrebbero essere. Poi comunque da me influisce l'esposizione a nord e il punto a lungo in ombra anche in estate...

Tranquilli nel senso che non muore, essendo una pianta rustica, ma di certo non se la passa bene. Riesce a farsi notare quando capita quell'inverno con poca neve e poche gelate, tipo quest'ultimo. Non è pianta della mia zona, comunque. Già nei quartieri esposti a sud e più a valle il discorso cambia...
    Palme delle Canarie si trovano da te?

Vento teso
    Menzionato
    46 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Palme delle Canarie si trovano da te?

Proprio in paese direi di no, almeno per quel che ricordo sforzandomi un po' di visualizzare le varie zone. Nelle campagne intorno invece se ne trovano, in genere giovani esemplari. Sicuramente in passato ce n'erano di più e più grandi, il punteruolo ha colpito anche qui...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •