Pagina 30 di 67 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 666
    Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Cambiamenti climatici e ambiente: punto centrale o "paravento" per l'establishment?

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Condivisibile:

Immagine
    Quello che sorprende è anche l'incapacità di autocritica. E' in tutto evidente che prima di protestare, si debba procedere a un comportamento meno impattante, altrimenti il "bla bla bla" non è delle vecchie generazioni ma soprattutto delle nuove. La massima di Gandhi è ogni giorno che passa sempre più attuale "sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Del resto si può fare molto con le nostre scelte perchè il mercato si muove in base alle nostre scelte.

Brezza tesa
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Cambiamenti climatici e ambiente: punto centrale o "paravento" per l'establishment?

Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Quello che sorprende è anche l'incapacità di autocritica. E' in tutto evidente che prima di protestare, si debba procedere a un comportamento meno impattante, altrimenti il "bla bla bla" non è delle vecchie generazioni ma soprattutto delle nuove. La massima di Gandhi è ogni giorno che passa sempre più attuale "sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Del resto si può fare molto con le nostre scelte perchè il mercato si muove in base alle nostre scelte.
    Già.
    Vorrei vedere come reagirebbero giovani e non se “i governi” domani decidessero di limitare i consumi di energia obbligando le persone a muoversi in bici o mezzi pubblici, eliminando lavatrici, televisori (al max uno x casa), lavapiatti e telefoni.
    Le prime cose che mi sono venute in mente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Ennesima stupidaggine paragonare il fumo o altre cose ovvie con il non assolutamente dimostrato catastrofismo pro AGW
    Al di là dell'origine antropica o meno del riscaldamento, il mio commento mirava ad evidenziare che non è un mese a cambiare qualcosa in una tendenza al riscaldamento sempre più evidente, cosa che tu neghi, visto che per tutta la primavera non hai fatto altro che scrivere come l'innevamento eccezionale sulle Alpi orientali fosse una prova del fatto che non esiste un trend di riscaldamento

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

La prima cosa che mi manda fuori dai gangheri è vedere quanti miei coetanei comprino paccottiglia da H&M, Primark, vestiti di scarsa qualità che durano poco, e di cui il più delle volte non hanno assolutamente bisogno. Non è che abbia tutti i torti il tizio, anche se ha citato gli esempi sbagliati

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Tipica risposta dell'estremista ambientalista che non accetta le idee altrui
    Il fatto è che non siamo più nel campo delle opinioni. È scienza, dove sono i tuoi dati?

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi manda fuori dai gangheri è vedere quanti miei coetanei comprino paccottiglia da H&M, Primark, vestiti di scarsa qualità che durano poco, e di cui il più delle volte non hanno assolutamente bisogno. Non è che abbia tutti i torti il tizio, anche se ha citato gli esempi sbagliati
    Perchè ha fatto gli esempi sbagliati? credo siano quelle le abitudini che impattano di più. Certamente anche l'usa e getta, ma mi sembra che gli altri esempi fossero calzanti, anche se SCOMODI. Detto questo non si vuole criminalizzare i giovani tout cour (non so se si scrive così! ), ci saranno moltissimi ragazzi che con coerenza perseguono obbiettivi di vera sostenibilità nella loro vita. Però è l'atteggiamento di critica continua verso l'ALTRO che non va bene, senza guardare prima le nostre abitudini e i nostri atteggiamenti. I giovani hanno una loro responsabilità e tattarli sempre e solo come ragazzini a cui bisogna sempre dar ragione, non aiuta nè loro nè noi nè il pianeta.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Perchè ha fatto gli esempi sbagliati? credo siano quelle le abitudini che impattano di più. Certamente anche l'usa e getta, ma mi sembra che gli altri esempi fossero calzanti, anche se SCOMODI. Detto questo non si vuole criminalizzare i giovani tout cour (non so se si scrive così! ), ci saranno moltissimi ragazzi che con coerenza perseguono obbiettivi di vera sostenibilità nella loro vita. Però è l'atteggiamento di critica continua verso l'ALTRO che non va bene, senza guardare prima le nostre abitudini e i nostri atteggiamenti. I giovani hanno una loro responsabilità e tattarli sempre e solo come ragazzini a cui bisogna sempre dar ragione, non aiuta nè loro nè noi nè il pianeta.
    Perché gli esempi che ha fatto non c'entrano niente con i giovani, come ha risposto burian non sono loro ad installare l'aria condizionata o a comprare dieci televisori per casa. E anche l'uso dell'auto, se si considera che l'auto ha perso importanza come status symbol. Non c'è proprio paragone rispetto alla generazione precedente.
    Se pensassi che i giovani non abbiano responsabilità non avrei scritto quel messaggio

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Marco Sarto, non capisco dove sia il mio negazionismo all'AGW.
    Che le emissioni di CO2 contribuiscano all'aumento dell'effetto serra è un dato conclamato, meno conclamato è il fatto che, ogni disastro ambientale da qualche mese a questa parte ha un solo colpevole: la crisi climatica.
    Parlando di fatti e non di opinioni come dici tu: spiegami come l'alluvione in Germania, secondo gli "esperti" è (cito testualmente) "senza ombra di dubbio provocata dalla crisi climatica innescata dall'uomo". Spiegami come, utilizzando il metodo scientifico, è possibile arrivare a questa conclusione.
    Assenza di precedenti alluvioni? Beh, basta fare una semplice ricerca per constatare che non è così.

Oppure forse da fastidio che il dato di settembre di "climatereanalyzer" sulla 2m T anomaly sia tra +0.2 e +0.3 a livello globale sulla 1979/2000?
    Perchè questi sono dati, non opinioni.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

visto che ci sono giovani completamente diversi se è giusta l'esistenza di una "Youth4climate" dovremmo istituire qualcosa per chi la pensa diversamente da Vanessa e Greta, altrimenti passa il messaggio che tutti i giovani sono senza proposte e senza soluzioni come queste due.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    visto che ci sono giovani completamente diversi se è giusta l'esistenza di una "Youth4climate" dovremmo istituire qualcosa per chi la pensa diversamente da Vanessa e Greta, altrimenti passa il messaggio che tutti i giovani sono senza proposte e senza soluzioni come queste due.
    Forza, attendiamo con fiducia.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •