Vai a leggerti cosa ti ho risposto sul nazionale e parlavo sia di rotatorie sia di bordo strade (vicini ai terreni), giardini privati ma anche di terreni incolti che non sono formati da prato inglese o prato coltivato ma di essenze spontanee rustiche. E includo anche molti parchi pubblici formati da essenze rustiche. Anche tutto ciò che è "rustico" fa parte della natura ed è strettamente legato al clima e alla luce compresi anche i terreni bordo strada.
Ho fatto velocemente delle foto mentre andavo a lavoro e non ho tempo di addentrarmi nei campi, in ogni caso rende idea del risveglio primaverile che avviene da circa un mese, nei prati di campagna non coltivati la situazione è analoga, l'erba ovviamente non sarà come a fine aprile e maggio ma rispetto a fine febbraio è molto più avanti. Tra l'altro nella prima foto si tratta di un prunus morto.
Chiuso ot.![]()
Io vedo dei ciuffi di erbacce piú alte, per il resto altro che i 10-15 o 20 e passa cm di cui parlavi te, ma soprattutto...dove son finiti gli sfalci di cui parlavi???
Sinceramente sà molto da foto presa a caso...sullo sfondo della prima foto tra l'altro ci son piante caduche che han giusto appena cominciato a metter fuori le foglie, non son certo avanti con la fogliazione da come parlavi te sembrava fosse chissáchè.
Va beh...
Ma poi un pratino striminzito in mezzo al parcheggio di macchine...no comment
Ancora insisti? I campi non sono sfalciati ma io parlavo di grosse rotonde e grosse aiuole, poi qualche proprietario di terreni ha sfalciato per tenere pulito. Molte piante sono già fogliate specie da frutto, i tigli e i pioppi hanno le gemme come in tutta Italia, questa foto l'ho scattata ieri, se fai lo zoom vedi molte chiome verdi.
![]()
Altra foto, fai lo zoom e mettiti gli occhiali.![]()
Come no, soprattutto la prima pianta caduca lì sotto, che é tutto fuorché verde (é all'inizio come le piante sullo sfondo delle tue stesse foto pubblicate da te tra l'altro).
Ma tra le altre cose di cosa stai parlando?
Secondo me hai perso totalmente il filo del discorso, non si stava neanche parlando di questo prima![]()
Segnalibri