Pagina 24 di 71 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 706
    Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Parole tue quelle sulle rotatorie lungo le strade e sui giardini privati, vai pure a controllare i tuoi post.

Io invece ho sempre ben specificato che parlavo di praterie
    E ho sempre corredato il tutto con foto
    Vai a leggerti cosa ti ho risposto sul nazionale e parlavo sia di rotatorie sia di bordo strade (vicini ai terreni), giardini privati ma anche di terreni incolti che non sono formati da prato inglese o prato coltivato ma di essenze spontanee rustiche. E includo anche molti parchi pubblici formati da essenze rustiche. Anche tutto ciò che è "rustico" fa parte della natura ed è strettamente legato al clima e alla luce compresi anche i terreni bordo strada.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Vai a leggerti cosa ti ho risposto sul nazionale e parlavo sia di rotatorie sia di bordo strade (vicini ai terreni), giardini privati ma anche di terreni incolti che non sono formati da prato inglese o prato coltivato ma di essenze spontanee rustiche. E includo anche molti parchi pubblici formati da essenze rustiche. Anche tutto ciò che è "rustico" fa parte della natura ed è strettamente legato al clima e alla luce compresi anche i terreni bordo strada.
    No, ma anche soprattutto per il fatto che io ho sempre ben specificato che parlavo di praterie, non ho divagato come te.

Chiuso OT senó il thread perde di senso.
    Quando si farà il primo fieno posteró qua delle belle foto

Menzionato
    42 Post(s)

No, ma anche soprattutto per il fatto che io ho sempre ben specificato che parlavo di praterie, non ho divagato come te.

Chiuso OT senó il thread perde di senso.
    Quando si farà il primo fieno posteró qua delle belle foto
    Ho fatto velocemente delle foto mentre andavo a lavoro e non ho tempo di addentrarmi nei campi, in ogni caso rende idea del risveglio primaverile che avviene da circa un mese, nei prati di campagna non coltivati la situazione è analoga, l'erba ovviamente non sarà come a fine aprile e maggio ma rispetto a fine febbraio è molto più avanti. Tra l'altro nella prima foto si tratta di un prunus morto.
    Chiuso ot.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Ho fatto velocemente delle foto mentre andavo a lavoro e non ho tempo di addentrarmi nei campi, in ogni caso rende idea del risveglio primaverile che avviene da circa un mese, nei prati di campagna non coltivati la situazione è analoga, l'erba ovviamente non sarà come a fine aprile e maggio ma rispetto a fine febbraio è molto più avanti. Tra l'altro nella prima foto si tratta di un prunus morto.
    Chiuso ot.Immagine
    Immagine
    Io vedo dei ciuffi di erbacce piú alte, per il resto altro che i 10-15 o 20 e passa cm di cui parlavi te, ma soprattutto...dove son finiti gli sfalci di cui parlavi???

Sinceramente sà molto da foto presa a caso...sullo sfondo della prima foto tra l'altro ci son piante caduche che han giusto appena cominciato a metter fuori le foglie, non son certo avanti con la fogliazione da come parlavi te sembrava fosse chissáchè.

Va beh...

Ma poi un pratino striminzito in mezzo al parcheggio di macchine...no comment

Menzionato
    42 Post(s)

Io vedo dei ciuffi di erbacce piú alte, per il resto altro che i 10-15 o 20 e passa cm di cui parlavi te, ma soprattutto...dove son finiti gli sfalci di cui parlavi???

Sinceramente sà molto da foto presa a caso...sullo sfondo della prima foto tra l'altro ci son piante caduche che han giusto appena cominciato a metter fuori le foglie, non son certo avanti con la fogliazione da come parlavi te sembrava fosse chissáchè.

Va beh...
    Ancora insisti? I campi non sono sfalciati ma io parlavo di grosse rotonde e grosse aiuole, poi qualche proprietario di terreni ha sfalciato per tenere pulito. Molte piante sono già fogliate specie da frutto, i tigli e i pioppi hanno le gemme come in tutta Italia, questa foto l'ho scattata ieri, se fai lo zoom vedi molte chiome verdi.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Ancora insisti? I campi non sono sfalciati ma io parlavo di grosse rotonde e grosse aiuole, poi qualche proprietario di terreni ha sfalciato per tenere pulito.
    Direi che siamo ben lontani da quanto affermavi te

Menzionato
    42 Post(s)

Altra foto, fai lo zoom e mettiti gli occhiali.

Menzionato
    42 Post(s)

Va beh...

Ma poi un pratino striminzito in mezzo al parcheggio di macchine...no comment
    Prendi anche un righello e vedi quanti sono 20 cm...

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Ancora insisti? I campi non sono sfalciati ma io parlavo di grosse rotonde e grosse aiuole, poi qualche proprietario di terreni ha sfalciato per tenere pulito. Molte piante sono già fogliate specie da frutto, i tigli e i pioppi hanno le gemme come in tutta Italia, questa foto l'ho scattata ieri, se fai lo zoom vedi molte chiome verdi.
    Immagine
    Come no, soprattutto la prima pianta caduca lì sotto, che é tutto fuorché verde (é all'inizio come le piante sullo sfondo delle tue stesse foto pubblicate da te tra l'altro).

Ma tra le altre cose di cosa stai parlando?

Secondo me hai perso totalmente il filo del discorso, non si stava neanche parlando di questo prima

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Prendi anche un righello e vedi quanti sono 20 cm...
    Detta così fà ancora più ridere

Perdona ma la battuta ci stava

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •