Ieri sera gli ululati dei lupi, ho visto i soliti gatti randagi della zona, oggi una cinciallegra.
In altre occasioni la solita volpe e 2 volte un istrice che correva in mezzo la strada sugli ultimi tornanti qui sopra ed un altro istrice un pò più piccolo sempre in strada in città a L'Aquila nei pressi delle 99 Cannelle.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Ciao Luca, io abito in una frazione di L'Aquila che si trova su un pianoro di montagna, gli ululati provenivano dai boschi delle montagne qui di fronte, hanno una tana al Fosso Spedino che si trova in zona, ci sono lupi anche dalle parti di Lucoli (AQ) al confine con la frazione aquilana qui di Roio Piano.
Tuttavia sono stati avvistati anche in città, anche un lupacchiotto insieme ad altri lupi vicino i binari del treno nei pressi della stazione fs di L'Aquila, un lupo purtroppo in zona Cansatessa invece fu investito da un auto.
Peggio ancora è che a volte attraversano le strade i cinghiali, sulla strada tra le frazioni di Roio e Pianola mi attraversò 50 metri più avanti una famiglia di 8 cinghiali, compreso il cinghialetto piccolo, di corsa come fulmini e meno male che erano davanti a diversi metri di distanza, mi aveva preso quasi un colpo.
Un altro cinghiale pure bello grosso me lo sono ritrovato sulla strada che sale per tornare a casa, fortunatamente era girato dalla parte opposta e fermo al lato della strada ma non sulla carreggiata.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri