Proud d'aver votato Feltre per primo praticamente.
Mondovì non la conosco ammetto, ci son stato 1 volta.
E ho scelto Feltre perché mi piace anche di più.
Anche se Ariano e Sulmona sono anche interessanti.
La più bella di tutte resta però sine dubio Urbino.
Ma lì sono gli anni del Rinascimento a farla bella.
bella questa..
io abito a 15 km da Musi e penso nessuno la sceglierebbe nemmeno per il clima (Uccea ancora peggio a dir la verità.. stessa acqua ma più buio e più freddo)
comunque come servizi i 6 o 8 abitanti stanziali possono godere della corriera mi pare un paio di volte a settimana e della consegna pane e alimentari dal panificio di Pradielis (unica attività commerciale tranne i ristoranti di tutto il comune di Lusevera, fra l'altro).
Ha pure riaperto la trattoria "Alle Sorgenti" (del Torre) , quindi direi un'ottima location![]()
Musi? E Musi sia(dati Meteo FVG)
Cattura.JPG
Lou soulei nais per tuchi
Scusate ma non so come si faccia a paragonare Pavullo con Feltre. Per i miei gusti è inconcepibile.
Mi piace molto la piana di Fonzaso - Arten circondata da alti fianchi boscosi (e che boschi!), con il lago del Corlo lì a due passi per nuotare quando voglio![]()
Dati pluvio allucinanti😅, ecco, peccato non ci siano dati nivo, Musi forse sarà sui 100cm a 600m perché troppo esposta a sud ma Uccea e soprattutto la valle dietro, la Val Resia presumo abbiano medie nivo annue da capogiro. Se Tarvisio ha oltre 2 metri a 700m di quota con piovosità ben più bassa della Val Resia non oso immaginare zone come Oseacco e Stolvizza, a 570m. A sud hanno una muraglia da 2000m e con le intensità che fa lì l'omotermia è molto facilitata.
Zone da 700mm medi invernali, veramente un peccato non avere dati nivo delle valli. Ci son solo gli over 3 metri di Sella Nevea, i 680cm medi annui del Gilberti a 1800m e poco altro.
posso dire che 3300mm annui sono troppi anche per i miei gusti?![]()
Si vis pacem, para bellum.
Un altro paese con clima interessante è Tolmezzo (però ha meno abitanti delle cittadine del sondaggio).
Se invece avessi messo Brunico nel sondaggio lo avreste scelto?
Segnalibri