Originariamente Scritto da
Matteo97
Vediamo, semmai vi aggiorno cosa succederà, sinceramente non ho grosse aspettative; ora è su un finestrone avvolto da un tovagliolo umido dove può prendere un po' il tepore del sole specialmente tra le 11:30 e le 15:30 circa.
L'anno scorso mi è nato l'avocado in inverno praticamente e, dopo aver sofferto il passaggio acquacoltura/terra per moltissime settimane(temendo anche la cosa avevo innacquato la terra simil fango ma poi per il marciume ho visto che resisteva senza acqua anche per 3 settimane abbondanti con il calore lato Sud di luglio...); ha ripreso a germogliare all'improvviso per poi rimanere stabile.
Poi altri germogli verso inizio agosto (un po' indicative le date) e solo ora mostra nuova voglia di germogliare; riceve il sole diretto da metà settembre e dovrebbe aver già sperimentato pochissimi giorni fa una temperatura su 1/2°C ma secchi perlopiù.
Purtroppo una cavalletta ha iniziato a mangiarle le foglie e presenta come delle bruciature sparse...
Da ormai 4/5 mesi inoltre ho un altro seme di avocado in acquacultura con tantissime radici ma proprio a settembre/ottobre quando avrebbe dovuto aprirsi per far fuoriuscire il germoglio, è rimasto chiuso; solo 2 settimane fa ho sforzato, vedremo...
Segnalibri