Pagina 253 di 372 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263303353 ... UltimaUltima
Risultati da 2,521 a 2,530 di 3717
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Forse il Sole sta riavviandosi per il prossimo ciclo ?

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Immagine
    non sei curioso di sapere che succede con un attività solare così bassa e prolungata? è una grande occasione di studio tra le influenze tra sole e clima. Io vorrei continuasse almeno fino al prossimo inverno per vedere le influenze sul prossimo inverno se ci saranno. Non è detto che l'inverno che abbiamo avuto è stato determinato dal minimo solare, lo stesso minimo potrebbe dare inverni eccellenti vecchio stile magari per altri l'anno prossimo

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    non sei curioso di sapere che succede con un attività solare così bassa e prolungata? è una grande occasione di studio tra le influenze tra sole e clima. Io vorrei continuasse almeno fino al prossimo inverno per vedere le influenze sul prossimo inverno se ci saranno. Non è detto che l'inverno che abbiamo avuto è stato determinato dal minimo solare, lo stesso minimo potrebbe dare inverni eccellenti vecchio stile magari per altri l'anno prossimo
    io fino alla fine del secolo
    Odio la nebbia !!!

paolo72
    Ospite

Ciao certo che sono curioso!!!Infatti seguo giorno per giorno!!!!é come se ogni giorno stia per nevicare per me!!!comunque ormai anche Giuliacci ha attribuito questo e lo scorso inverno così freddo piovoso e nevoso alla scarsa attività solare!!!

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo72 Visualizza Messaggio
    Ciao!!!intanto io sono sempre più convinto che ci stiamo avvicinando ad un grande mimino!il 4 luglio ci sarà il perielio di Giove Saturno e Urano!!!!ormai questa tesi va prendendo sempre più piede!!!anche nei minimi passati ci furono questi allineamenti,ma questa volta ci sarà anche Urano!!!!
    Cosa c'è di tanto speciale in questa data ?

4luglio2010.jpg 4luglio2010_1.jpg

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di tanto speciale in questa data ?

4luglio2010.jpg 4luglio2010_1.jpg

Che due tirano da una parte e uno dall'altra?
    Ma i teoria a quel punto le forze mareali dovrebbero essere più blande (forse a questo si riferisce)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Che due tirano da una parte e uno dall'altra?
    Ma i teoria a quel punto le forze mareali dovrebbero essere più blande (forse a questo si riferisce)
    Mah, di fatto chi detta legge (gravitazionalmente parlando) nel sistema solare sono Giove ed il Sole, gli altri sono soltanto dei gregari.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Mah, di fatto chi detta legge (gravitazionalmente parlando) nel sistema solare sono Giove ed il Sole, gli altri sono soltanto dei gregari.

In effetti facendo un rapido calcolo a spanne già l'influenza di Saturno sulle forze mareali è circa un ordine di grandezza inferiore rispetto a quella di Giove. Figuriamoci Urano
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo72 Visualizza Messaggio
    Ciao certo che sono curioso!!!Infatti seguo giorno per giorno!!!!é come se ogni giorno stia per nevicare per me!!!comunque ormai anche Giuliacci ha attribuito questo e lo scorso inverno così freddo piovoso e nevoso alla scarsa attività solare!!!
    Io personalmente credo (correggetemi se dico una boiata) che la scarsa attività solare abbia contenuto in modo significativo gli effetti del Nino Strong dei precedenti mesi, che altrimenti sarebbero stati paragonabili a quelli del 1998 a livello globale
    E comunque credo che se dovessimo inanellare una serie di 2-3 cicli deboli con minimi profondi e prolungati, ci accorgeremo pienamente della capacità del Sole di modificare il clima, trattato da certi modelli come un elemento più insignificante di una lampadina

paolo72
    Ospite

le macchie solari dovrebbero diminuire per poi scomparire!insomma come nei minimi passati!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Sì, peccato che il minimo è passato e le macchie NON dovrebbero scomparire. Certo la fase crescente è ancora agli inizi e credo non sia così anomalo il ritorno temporaneo alla quiescenza.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •