Originariamente Scritto da
redysanremo
Ma su questo posso essere sicuramente d'accordo Michele

infatti si raggiungerà l'apice del fenomeno, ma da quanto ho letto nei post precedenti, sembra di essere nel film stargate in cui questo allineamento avverrà solo quel giorno e solo in tale data ne vedremo gli effetti, ma sarà sicuramente graduale.

Plutone se è stato scoperto, è stato per puro calcolo matematico, perchè influiva sull'orbita di Nettuno, ma non è che questa orbita variasse solo ad es solo il 25 luglio, ma era un lento spostarsi dall'orbita che poi tornava normale... quindi un effetto lentissimo, come del resto è la rivoluzione di nettuno che conta più di 150 anni terrestri.
è un pò come dire che il 21 giugno c'e' il solstizio e il sole tramonta alle 21:30, mentre il 22 tramonterà alle 18
Tornando invece al sole, io credo che questa teoria sia solo una casualità data dal fattore concomitante, perchè il magnetismo solare (per quanto indebolito) è superiore a quello di tutti i pianeti messi insieme, pertanto
se ad esempio Giove avesse un magnetismo più forte di quello solare, allora tutti i pianeti e le stelle ruoterebbero intorno ad esso
Non credo che possa avere un influenza tale, ma le mie sono supposizioni nude e crude di semplice appassionato

poi anche in meteorologia si dice che un battito d'ali di una farfalla può causare un uragano dall'altra parte del mondo.... chi vivrà vedrà, sarebbe interessante vedere se in passato questa concomitanza allineamento/minimo solare si sia già verificato o meno

Segnalibri