Cavoli, oggi 80% M e ben 50% X.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io oggi ho visto ad occhio nudo con schermatura un paio di radiografie le macchie solari... si distinguevano molto bene...
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Molto bene, vedo che questo ciclo ha ancora qualcosa d'interessante da offrire.
Oltre alla tempesta magnetica, speriamo anche in qualcosa di spettacolare... che ne so? tipo un'aurora che lasci senza fiato!!(per chi la potrò vedere... ovviamente!)
Tempesta solare in arrivo, aurore spettacolari ma anche problemi elettrici e satellitari « 3B Meteo
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Io sotto sotto spero ancora in un fenomeno come quello del 2003, l'aurora polare l'ho vista da casa
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Macchie solari di oggi fotografate da me....
Attrezzatura... una macchina fotografica compatta... una radiografia da schermo... e le mie mani molto ferme...
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Già che siamo in argomento, domani la ISS transiterà sul disco solare alle ore locali 13h25m22.91s, il transito durerà circa 1 minuto, naturalmente parlo di tempi e posizioni riferite alla mia zona.
Qui però senza un telescopio, anche piccolo, mi sa che c'è poco da vedere.
Questo è quello che si dovrebbe vedere:
iss-sun.png
![]()
Segnalibri