Citazione Originariamente Scritto da mikiBAT Visualizza Messaggio
In effetti stavo prendendo in considerazione l idea di una semplice stazione con sensore esterno per umidità e temperatura.

Riguardo al fatto della differenza di temperatura tra la zona costiera e l interno, ne ho a che fare quasi ogni mattina quando alle 6 e mezza inizio a lavorare.

Quando c'è l inversione termica in campagna ci sono belle gelate, belle si, che però a piedi e mani si fanno sentire Buongiorno a tutti
Mamma mia, immagino, sai che freddo!! Quando si fanno i lavori all'aria aperta, il clima ideale è quello dolce e mite, che poi non esiste, perché nelle giornate di sole, sotto al sole, si schiatta di caldo già ad aprile, mentre quando il sole non c'è è il freddo a predominare. Poi io ho una caratteristica: ho sempre caldo, e mi basta fare un minimo movimento per accaldarmi tantissimo e sudare; del tipo, io mi accaldo e sudo anche quando faccio le camminate con 4/5 gradi, anche vestito in maniera praticamente estiva. Questo però per quanto riguarda il freddo "interno", quello che fa tremare, per intenderci. La pelle però mi si raffredda come a tutte le persone, se non di più, e quindi, quando faccio movimento all'aperto, mi càpita praticamente sempre di avere caldo all'interno, di essere sudato e di avere la pelle ghiacciata!