Salve a tutti, se state riscontrando problemi nell'invio ftp dei dati meteo sul Vostro sito e siete su Hosting Aruba, controllate che non abbiano aggiunto (se già non l'avevate) la cartella "www.miosito.it" nella root principale del Vostro spazio web.
Se così fosse, per ovviare al problema, aggiungete "www.miosito.it" nelle impostazioni ftp del vostro programma nell'indirizzo della cartella dove devono essere inviati i dati.
Ad esempio, se la path prima era "datimeteo" ora dovete scrivere "www.miosito.it/datimeteo"
![]()
Ultima modifica di tandomat; 12/07/2011 alle 07:37
Grazie mille!Potevano almeno avvisare... In ogni caso problema risolto!
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Questa l'email dell'assistenza Aruba:
Gentile cliente,
in merito alla sua segnalazione la invitiamo a prendere visione del seguente annuncio pubblicato in data 11/7/2011:
Modifica posizione cartelle Backup Hosting Linux - Assistenza Italiano - Aruba.it
Le facciamo presente la configurazione della struttura delle cartelle dell'Hosting Linux è stata aggiornata e ora prevede l'accesso ad un'area contenente le seguenti folder:
nomedominio.com
Backup_Giornaliero_nomedominio.com
Backup_Settimanale_nomedominio.com
per rendere più agevole la gestione dei Backup.
Dal punto di vista operativo non ci saranno disservizi o malfunzionamenti e per poter accedere direttamente nella cartella di lavoro dal proprio Client Ftp è necessario configurare come "Cartella Remota" il parametro:
/www.nomedominio.com
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Questa la mia risposta (non serve a nulla, ma se gli si rompesse i co***oni in tanti forse ci penserebbero prima di fare queste porcate):
Sarebbe cosa gradita che gli utenti fossero avvisati di certi importanti cambiamenti (con una email ... non costa nulla ....).
Tutti guardiamo quotidianamente le nostre email ... basterebbe replicare il messaggio ai vostri clienti.
Peraltro leggo che l'avviso è stato pubblicato l'11 luglio a cose avvenute ... senza preavviso ...
A me non sembra il modo di agire con la clientela ...
Mi farebbe piacere che questa riflessione la leggesse non solo chi lavora all'assistenza ma soprattutto chi prende certe decisioni insensate.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Grazie mille, risolto, potevano avvisare, per 2 gg dati e webcam ko.
La tua spiegazione è stata perfetta a differenza di quella di Aruba che ho trovato sul web.. bastava un banale esempio.![]()
![]()
Ultima modifica di Luca; 13/07/2011 alle 13:28
Bisognerebbe aprire un topic in una stanza molto visitata... c'è moltissima gente che è in difficoltà e non sa ancora come risolvere... questa guida che hai fatto tu è davvero comprensibile e molto facile.![]()
Alla mia piccata replica non hanno ovviamente risposto ....
Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
ma anche se ti rispondessero cospargendosi il capo di genere o trattandoti in malomodo, credi che cambierebbe tanto la loro posizione?
io al rinnovo credo che passerò molto volentieri ad un altro providere penso che loro lo sappiano più che bene quale sarà il calo di clienti stufi dei loro disservizi
chiudendo l' ot come al solito devo ringraziare il mymnwteam per l'assistenza che tutte le volte mi offronosolo con il loro lavoro tutte le volte la mia stazione riesce ad essere puntualmente online grazie mille ragazzi!!!
![]()
Ti stavo per rispondere e in questo momento mi ha chiamato una dell'Aruba.
Mi stava dicendo che hanno fatto queste cose per motivi di sicurezza e per equiparare questa configurazione ad altri provider ...bla bla bla
Mi ha detto che volendo potrei ritornare alla configurazione precedente, ma io le ho ribadito il concetto che ho espresso sulla mia email che ho riportato anche qui.
In soldoni:
1) Il problema non è tecnico, visto che per cambiare le impostazioni ci ho messo solo pochi minuti, ma di comunicazione.
2) Aruba è libera di prendersi tutte le decisioni che vuole, ma ha il dover di informare il cliente.
3) Nessuno guarda gli avvisi sul loro sito, e anche se fosse, un importante cambiamento va annunciato per tempo.
4) A mandare una email ai clienti, facendo copia in colla del comunicato, ci impiegano davvero pochi secondi.
Non so se il mio intervento sarà servito, lei mi ha assicurato che avrebbe comunicato il tutto a chi di dovere. Intanto la mia email è passata davvero dall'assistenza a chi gestisce la comunicazione tra azienda e cliente ...
Chissà, magari rivedono i loro metodi. Anche perchè in questo caso la soluzione è davvero banale banale e non costa nulla!
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Mi potete gentilmente aiutare ad apportare la modifica indicandomi i passi da fare una volta entrato nel mio pannello aruba?
Non so davvero dove mettere mano..
Vi ringrazio anticipatamente.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri