Concordo con Auckland: io ho una Canon PowerShot SX10is che ti consiglio vivamente e di cui sono molto soddisfatto; essa ha uno zoom di 20X ma ti giuro che da quando ce l'ho l'ho usato UNA volta: per fotografare da Monterosso gli altri paesini delle Cinque Terre. Uso molto di più invece il grandangolo e anzi un po' rimpiango di avere un 28mm invece di un 24mm...
![]()
beh, c'è una via di mezzo?
chiedo a voi perchè come si denota dal titolo del 3d, io parto da zero,
ma uno zoom 4X lo vedo molto limitato.... c'è un16Xche ne so...ditemi voi!
tranquillo, mi è capitato anche a me in un altro 3d qualche ora fa.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Oggi ho consigliato una Canon Powershot SX210 IS. Piccola, 14MP, 14X di zoom ottico stabilizzato, impostazioni anche manuali. Non è certo una Canon G12, ma non penso sia malvagia. Avendo i comandi manuali ci puoi fare un pò di gavetta prima del grande passo.
Finsty
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Fuji ha da poco presentato un'interessantissima compatta, la F500 EXR (con o senza gps integrato):
Fujifilm launches F550 EXR GPS-enabled camera & F500 EXR: Digital Photography Review
caratteristiche notevoli: 16mpx, zoom 15x, formato raw, video full hd, dimensioni ultracompatte
Bisognerà vedere però quanto costerà quando uscirà sul mercato (tra poche settimane, credo).
![]()
Peppo, come detto, dato anche che l'ho vista in mano ad una amica, informatica assai esigente, che mi decantava appinto il tele, ti consiglierei di razzolare tra le Panasonic TZ5 e più recenti,
Panasonic Lumix DMC-ZS5 digital camera specifications: Digital Photography Review
http://panasonic.net/avc/lumix/compa...tz8/index.html
che secondo me ti accontenterebbero per un bel po', imparando quel che c'è da imparare per passare a macchine più impegnative, se ne sentirai la necessità.,
Oltretutto, a tenerla in mano, dato il peso, è molto gradevole, e sta bene in saccoccia
Ultima modifica di ibibi; 07/01/2011 alle 14:02
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Canon G12...se non vuole acquistare una reflex
ho bisogno di un consiglio anche io![]()
stavo iniziando a guardare anche io per una nuova macchina fotografica...ho sempre usato delle compatte "normali", ma ormai non mi soddisfano più, perchè vorrei una qualità maggiore d'immagine (quando c'è poca luce escono dei veri obrobri) e vorrei imparare a settare la macchina manualmente e a impratichirmi!
una buona via di mezzo senza fiondarsi subito su una reflex visto la mia totale inesperienza a riguardo, non potrebbe essere la Canon G12?? sembra che sia davvero un gioiellino...e per di più è anche comoda rispetto alle reflex che alla fine sono dei bei mattoncini. L'unico dubbio sbirciando su internet è se vale veramente la pena prendere la G12 o se c'è poca differenza con la sua sorellina s95 (che tra l'altro è ancora più piccola) oltre ovviamente ai dubbi se sia migliore rispetto alla nikon p7000 o lumix lx5![]()
![]()
Guarda, Andrea Manzo ha postato foto di una Canon G5 (cinque) molto belle, dunque credo che se prendi la G12 te la porti appresso per parecchio tempo, e tieni conto anche che da una serie G sono uscite parecchie foto pubblicate da professionisti di livello.
La S95, che mi pare abbia lo stesso sensore, è molto più pixxola e leggera,si potrebbe dire forse una versione "tascabile" della più grossa e pesante sorella maggiore.
Sarei anche io interessato alla G12, ma penso anche che per le mie necessità e conoscenze, anche una di minor costo mi soddisferebbe....tenendo conto però che io sono molto poco interessato ai lunghi tele, che non ho mai molto usato con la pellicola, e continuo così
Qualche utile e divertente parere qui
Recommended Cameras
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri