Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    TT-chaser L'avatar di alby65
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nikon D70s: quale zoom tele?

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Mmmmhh, ti vedo male....

300 Euro, è triste da Dire, è una cifra improponibile se vuoi un obiettivo
    DAVVERO buono...

cmq la Fotaccia che hai Postato dippende dalla Cattiva mano del fotografo,
    Più che dall'Obb...

C.l.

Davvero buono :80-200 f2.8
    ma il portafoglio

Lipomo(CO) alture 400 m. slm

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby65
    Davvero buono :80-200 f2.8
    ma il portafoglio
    Io Adoro i Wide,...ecco, un Wide MOLTO SERIO, tipo dai 10 ai 14 mm fisso,
    f2.8, NON fisheye (Bleah!) ...Costa ALMENO 700 Euro...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

TT-chaser L'avatar di alby65
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Io Adoro i Wide,...ecco, un Wide MOLTO SERIO, tipo dai 10 ai 14 mm fisso,
    f2.8, NON fisheye (Bleah!) ...Costa ALMENO 700 Euro...

Cl.
    Quando ho iniziato a fare foto usavo solo i tele tipo 70-210 o 400mm..
    Ora ho il 12-24 incollato alla macchina

Lipomo(CO) alture 400 m. slm

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Cioè, scusate: o siete tutti milionari o tutti fanatici in bolletta. Le reflex non sono nate ieri ed il problema della scelta del "buon obiettivo" c'è sempre stato. Nel 94 ho preso la mia prima ed unica reflex, per la quale ho scelto un tele zoom della Sigma 70-210mm, pagato all'epoca 500.000 Lire. Mi ha sempre soddisfato. Possibile che oggi non si trovi un 70-210, un 70-300, un 100-300 o simile a circa 300/400euro? Quelli suggeriti in questa discussione mi sembra che stiano più o meno su quel prezzo: vi chiedo quale tra questi (ed altri simili qui non menzionati, se ci sono) secondo voi è il migliore? O il "meno peggiore", se proprio vogliamo sottolineare la pochezza di questi vetri...
    Certo che ci arrivavo da solo ad intuire che l'80-200 f2.8 da 2000euro sarebbe la scelta ottimale...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Per esempio, con Nikon D70 e 70-300mm ecco cosa ha fatto il ragazzetto di 20 anni protagonista di un 3D in questa sezione:

Questa è a 1600ISO:

Insomma...è pur sempre un obiettivo da "soli" 400 euro http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=2833
    Eppure...
    Ultima modifica di Solda; 23/07/2006 alle 11:32

Banned L'avatar di minox
    Menzionato
    0 Post(s)

Dovevo prenderlo fino a quando avevo un lavoro (martedì ndr.), quindi ti consiglio il sigma 70-300 apo, con 230 euro lo trovi ovunque...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Solda
    Per esempio, con Nikon D70 e 70-300mm ecco cosa ha fatto il ragazzetto di 20 anni protagonista di un 3D in questa sezione:

Questa è a 1600ISO:

Insomma...è pur sempre un obiettivo da "soli" 400 euro http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=2833
    Eppure...
    E allora perchè prima criticavi la mia scelta???? La bella foto non la fa solo l'obiettivo ma anche il "manico" e l'uso sapiente di ciò che si ha a disposizione per trarne fuori il massimo. Delle ottiche Sigma devi solo preoccuparti del possibile front focus quindi prima di acquistarle sarebbe l'ideale provarle perchè una potrebbe andarti benissimo ed un'altra no.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    E allora perchè prima criticavi la mia scelta???? La bella foto non la fa solo l'obiettivo ma anche il "manico" e l'uso sapiente di ciò che si ha a disposizione per trarne fuori il massimo. Delle ottiche Sigma devi solo preoccuparti del possibile front focus quindi prima di acquistarle sarebbe l'ideale provarle perchè una potrebbe andarti benissimo ed un'altra no.
    Tu hai suggerito il Sigma 70-300, del quale ho trovato quella foto che ho postato e che ritengo scadente. Le foto sopra sono fatte con un AF Nikkor 70-300 f/4-5.6 ED D e mi sembrano buone, ovvio che poi dipende dalla bravura del fotografo la resa finale. Però la foto di quel Sigma era tutta sfocata ai bordi e con poco sharpen: magari era un caso, vedrò di cercarne altre per valutarlo meglio.

Quello che mi preme sottolineare è che al 99% è ovvio che un 80-200 da 2000euro faccia foto più bele di un 70-300 da 110euro (entrambe ottiche Nikon). Ma solo il 10% dei fotoamatori può permettersi tali ottiche, per gli altri un obiettivo da 400 euro è una spesa più che importante ed è all'interno di questa che si deve cercare di ottimizzare la scelta.

Dopo questa discussione mi pare di vedere che il 70-300 Nikon nella versione d (non nella g) sia più che onesto (però non ho trovato recensioni o test: voi sì?). Mi puoi spiegare meglio il tuo discorso sul front focus (questo sconosciuto)?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •