Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 231

Discussione: Vantage Vue

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Vantage Vue

Bene, quindi a quanto pare la calibrazione fisica sul pluvio non si può fare, ma è possibile solo regolare il range di errore dalla consolle.

Riguardo il pluvio effettivamente quello manuale classico ha la bocca troppo stretta e può sottostimare in caso di elevati accumuli, credo che sarebbe opportuno un diametro di almeno 15 cm (se più ancora meglio ovviamente), probabilmente la sovrastima di cui parli è dovuta principalmente a questo motivo.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Tempesta L'avatar di scala49
    Menzionato
    1 Post(s)

e se nevica si conferma affidabile...
    Davis Vantage Vue Weather Station in the Snow - YouTube

Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Vento moderato L'avatar di luca72
    Menzionato
    2 Post(s)

vedo che siete tutti piu o meno soddisfatti della vue, e senza dubbio una buona stazione ma nel mio caso ogni tanto la temperatura... va un po troppo verso su... premetto che prende vento dai 4 lati e oltre il tetto, eppure ad esempio oggi presumibilmente durante un periodo di calma credo schizzava un po troppo... rispetto alle stazioni piu vicine(2) ho una differenza massima di 0.3/0.5 forse e poco..vorrei capire se e solo una mia paranoia o meno.vi allego una foto della mia stazione: pareri e consigli sono ben accetti 008.jpg
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

a proposito di chiarimenti,
    il weatherlink envoy, serve solo per caricare i dati sul datalogger al posto della cosolle, quindi se hai la consolle è praticamente inutile? o ho detto una castroneria?
    e poi ho altri dubbi sul datalogger Weatherlink, come ad esempio, il programma per scaricare i dati è incluso nel prezzo del datalogger o bisogna acquistarlo a parte?

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    vedo che siete tutti piu o meno soddisfatti della vue, e senza dubbio una buona stazione ma nel mio caso ogni tanto la temperatura... va un po troppo verso su... premetto che prende vento dai 4 lati e oltre il tetto, eppure ad esempio oggi presumibilmente durante un periodo di calma credo schizzava un po troppo... rispetto alle stazioni piu vicine(2) ho una differenza massima di 0.3/0.5 forse e poco..vorrei capire se e solo una mia paranoia o meno.vi allego una foto della mia stazione: pareri e consigli sono ben accetti 008.jpg
    esatto..io ho vp2 passiva e vue affianco e oggi la vue ha fatto 0.4°C in più di minima..e lo scarto è spesso come quello da te indicato...

Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    a proposito di chiarimenti,
    il weatherlink envoy, serve solo per caricare i dati sul datalogger al posto della cosolle, quindi se hai la consolle è praticamente inutile? o ho detto una castroneria?
    e poi ho altri dubbi sul datalogger Weatherlink, come ad esempio, il programma per scaricare i dati è incluso nel prezzo del datalogger o bisogna acquistarlo a parte?
    Io ho acquistato il Weatherlink IP, e c'era compreso il sw

Ciaooo
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

Menzionato
    0 Post(s)

una curiosità, le altre due stazioni vicine, a che distanza sono dalla tua? e che sensori hanno?

Ciaooooo
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    una curiosità, le altre due stazioni vicine, a che distanza sono dalla tua? e che sensori hanno?

Ciaooooo
    guarda sono tutte due a circa 2/3 km in linea d'aria, piu un altra propio a robecco a 1/1.5 km, anche oggi vinco io...di decimi ma vinco a meno che sia ben ventilato, che ne pensi

Menzionato
    2 Post(s)

guarda sono tutte due a circa 2/3 km in linea d'aria, piu un altra propio a robecco a 1/1.5 km, anche oggi vinco io...di decimi ma vinco a meno che sia ben ventilato, che ne pensi
    ah dimenticavo sono tutte vantage pro 2

Menzionato
    0 Post(s)

ma ... secondo me (aspetto però il parere di 'forumisti' più esperti) con quelle distanze sono comprensibili le differenze di quel tipo

io ho sempre avuto conforto dagli esiti comparativi pubblicati qui (Meteo System - Test Stazioni Meteo) con le diverse Davis installate sulla sommità dello stesso capannone
    Anche oggi ho verificato, verso le 14, con temperature intorno ai 30°C ... la Vue si comportava benissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •