Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 231

Discussione: Vantage Vue

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    mex71
    Ospite

Predefinito Re: Vantage Vue

Citazione Originariamente Scritto da mex71 Visualizza Messaggio
    il file da modificare è l'indexT nella cartella web (e non webfiles) di Cumulus, solo che non riesco a mettere il tipo di stazione Davis Vue, perché nell'html è inserito una specie di comando (<#stationtype>) che rimanda alle impostazioni del software dove per le Davis ci sono solo due opzioni: Davis VP e Davis VP2 / Vue (e Vue si "perde" sul proprio sito...)
    mi sa che non posso modificarla proprio questa indicazione...
    uh che scemo, mi quoto da solo, per mettere come stazione Davis Vantage Vue, bastava TOGLIERE il comando HTML che rimanda alle impostazioni software e mettere il nome modello semplicemente come testo...
    per il resto potrei anche "italianizzare" il sito, ma lo trovo più carino in inglese che come per tante altre cose è la lingua internazionale della meteorologia, insomma fa più "international" anche la mia stazione

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

eh, se conoscessi cumulus ti aiuterei.
    ma col WL non ti piace?
    alla fine, se sai smanettare un pò con l'html, puoi crearti una pagina come vuoi ed inserirgli i tag per i valori di temp, ur ecc ecc.

mex71
    Ospite

oggi ho notato che il sensore Vue ha avuto una certa inerzia nel segnare la massima, cioè qualche ora fa oscillava tra 9 e 9,1° quando il sensore Oregon appeso fuori schermo arrivava a 9,5° e addirittura il termometro a mercurio a 10° spaccati, poi Oregon dopo essere scesa un po' si è assestata su 9,2 e 9,3° alla fine anche il Vue è risalito un po' e da un po' va a braccetto con Oregon... prima della nuova Davis avevo notato che anche sensore Oregon dentro schermo Davis passivo aveva una certa inerzia ad adeguare temperatura e sopratutto umidità in assenza o quasi di vento... mi sa che la ventola di aspirazione non serve solo quando ci batte il sole ma per assicurare un continuo ricambio d'aria anche in queste condizioni non so...

mex71
    Ospite

mamma miaaa
    sono FATICOSAMENTE riuscito a mettere anche il link al RealTime
    non vi dico quanti tentativi non andava mai bene, sbagliavo pure maiuscole minuscole nell'editare l'html ecc...

link diretto: CumulusRealtime

link realtime dal sito (in basso tra now e gauges):

weather

ehhh quanta fatica però... anche queste so soddisfazioni \as\

Calma di vento L'avatar di checco68
    Menzionato
    0 Post(s)

Buona sera sono nuovo,
    mi iscritto perche' qui
    si parla di stazioni meteo davis .
    Io ne ho acquistata una ,WIRELESS
    VANTAGE PRO 2 6152 EU.
    Se era possibile volevo condividere con
    voi le schematiche della struttura ,e prendere
    suggerimenti di come comportarmi .Grazie in
    anticipo a tutti voi

mex71
    Ospite

Buon Anno a tutti i vuisti e non che leggono!
    Stanotte ho notato una differenza per così dire notevole nelle minime
    Vue 6,6°
    Oregon 6,1° FUORI schermo
    T.mercurio 5,5° esterno
    può essere che stanotte l'aria è stata più asciutta del solito (con vento debole costante) ed ha favorito una maggiore dispersione di calore degli oggetti non schermati (senza vento mi sa che c'erano differenze ancora maggiori)
    e il termometro a mercurio è ancora più sensibile, altrimenti vanno più o meno in linea nel resto delle situazioni come ora (max 0,1/0,2° di differenza)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mex71 Visualizza Messaggio
    Buon Anno a tutti i vuisti e non che leggono!
    Stanotte ho notato una differenza per così dire notevole nelle minime
    Vue 6,6°
    Oregon 6,1° FUORI schermo
    T.mercurio 5,5° esterno
    può essere che stanotte l'aria è stata più asciutta del solito (con vento debole costante) ed ha favorito una maggiore dispersione di calore degli oggetti non schermati (senza vento mi sa che c'erano differenze ancora maggiori)
    e il termometro a mercurio è ancora più sensibile, altrimenti vanno più o meno in linea nel resto delle situazioni come ora (max 0,1/0,2° di differenza)
    ma i sensori oregone e vue sono vicini?
    Per quel che riguarda il termometro a mercurio è possibile che non sia attendibile...io ne ho 3 e segnano tutti T° diverse!

mex71
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Aelion Visualizza Messaggio
    ma i sensori oregone e vue sono vicini?
    Per quel che riguarda il termometro a mercurio è possibile che non sia attendibile...io ne ho 3 e segnano tutti T° diverse!
    sì il sensore Oregon è proprio di fianco allo schermino Vue
    stanotte ho notato invece una sensibilità diversa cioè il Vue a un certo punto si è alzato fino a 10,4° di massima notturna
    mentre l'Oregon a più di 9,8° non è andato... il vento era sempre piuttosto debole, poi hanno fatto una minima simile
    7,1° Oregon e 7,2° Vue
    Quello a mercurio addirittura si è fermato a 9° e qualcosa poi minima sui 7° anche lui...

mex71
    Ospite

primo responso della pioggia col raffronto del pluviometro manuale
    caduti 2,4 mm per il pluvio Vue praticamente corrispondenti anche nell'altro molto preciso per i primi 5-10 mm che si riescono a valutare anche i decimali
    corrispondenza anche tra estremi di temperatura Vue ed Oregon con quest'ultimo che ovviamente essendo esposto alle intemperie ha sovrastimato l'umidità, ed ora che non piove da un po' fatica a scendere rispetto a Vue

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

a voi la vue a che livello massimo di ur vi è arrivata?
    oggi per la prima volta sono stabile al 99%...ma arriva a 100 come la pro 2 o il suo limite è 99?
    si vabbhè non che mi interessi tanto, era solo per sapere. \as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •