ciao a tutti
ho un problema con la banderuola in quanto da un paio di giorni indica come direzione del vento solo nord
aiutoooooooooooo
grazie in anticipo a tutti
Hai guardato se la banderuola si muove o resta fissa?
Perchč almeno si possono escludere delle cose.
Se si muove e sgena sempre nord č una cosa, se resta invece fisicamente fissa significa che č bloccata, e sono tanti i fattori che possono bloccare un anemometro.
Succedeva anche a me lo scorso inverno e purtroppo il ghiaccio l'aveva bloccato, ho risolto spruzzando uno spray apposito per le plastiche e idrorepellente , e cosi' facendo il problema mi si presentava solo quando dopo numerose ghiacciate e pioggia svaniva l'effetto dello spray![]()
la banderuola ruota a 360 gradi liberamente ma segna sempre nord
ora vado sul tetto poi vi faccio sapere a piu tardi ciao
La banderuola non č ben stretta sul perno oppure il contatto reed č sporco.
![]()
La cosa pił bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece č l'eccezione, tanto da gridare alla "calamitą naturale". Forse non č la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non č noia, č gioia. Dovrebbe nevicare pił spesso.
sono salito sul tetto , allora la banderuola ruota liberamente , ho staccato e ricollegato il sensore al iss , ho provato a disalimentare l'iss , ho dato del liquido per contatti elettrici( visto che č il mio lavoro ) alla banderuola risultato segna solo il nord ...
altri suggerimenti ?????????![]()
lo stesso problema che avevo io con il primo anenometro della Davis di seconda mano che ho comprato nel 2006... oltre che fisso sul Nord faceva anche pochissimo rilevazioni di velocitą al giorno... Ho dovuto cambiarlo perchč non c'era verso di farla funzionare nč con saldature nč altro
![]()
il mio anemometro č installato dal dicembre 2005 e non aveva mai dato anomalie , mi sa che č andato ..............
qualche suggerimento per l'acquisto del nuovo ?
la mia stazione č americana acquistata da scentific sale .
Segnalibri