Salve,tra qualche mese acquisterò una davis pro2 e per portarmi avanti con la fase di preinstallazione volevo dei consigli per mettere perfettamente in bolla un pluviometro,per far si che una volta acquistata saprò gia come procedere.Grazie in anticipo..![]()
Sulla base del pluviometro è già installata una bolla, per cui è molto semplice![]()
se metti il palo dove andrà attaccata la stazione già a bolla ti riuscirà molto più semplice.
io nella controventatura del palo ho aggiunto dei tenditori ai tiranti in modo da rendere più facile la regolazione
![]()
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
E ma mi hanno detto che per mettere in bolla perfetta il palo non è molto semplice,quindi poi bisogna giocare sulla staffa che regge il gruppo sensori per poterlo mettere perfettamente livellato..
Segui il mio consiglio... cerca di montare il palo il più dritto possibile e una volta montato il palo e la davis collega 3 tiranti regolabili al palo e agisci su ognuno di essi controllando la bolla vicino alla bascula della pioggia affinché l'unità sia perfettamente in bolla.
Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1
giusto, è quello che ho fatto io![]()
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
Grazie per i consigli,siete stati gentilissimi!
Scusate se porto su questo thread, ma avrei da porre la stessa domanda ma in una situazione diversa, e cioè... se il palo devo montarlo sul tetto, come faccio a mettere in bolla la davis? Una volta alzato il palo telescopico mi sembra impossibile poterlo regolare perfettamente, suggerimenti?
Segnalibri