Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
A tutti i possessori di una davis pro2 wireless volevo chiedere quanto tempo è durata la davis senza dare alcun tipo di problema e che tipo di problema,alla fine,vi ha dato?
la mia ex Davis Vp2 wireless è tuttora funzionante da un caro amico ed è datata maggio 2005 ... . Io ho avuto qualche problema di perdita segnale, non però riconducibile ai frequenti problemi di ossidazione del condensatore (che era ok) ma più probabilmente x interferenze non ben note.
Il sensore di temperatura ed umidità a distanza di 5 anni lavora ancora egregiamente ed il pluviometro ha avuto solo problemi di staratura (ora risolti brillantemente) ma non tecnici. Generalmente il problema più diffuso (leggendo sui forum) è il danneggiamento del termoigrometro e appunto la perdita di segnale per motivi di condensatore ossidato e che ti "ciuccia" quindi batterie a nastro. Direi che la componente "culo" riveste una notevole importanza
Per dirti su questo forum ho letto di gente che ha ancora la Davis Pro1 da 9 anni ed invece magari qualcuno che ha dovuto cambiare il sensore igrotermico dopo appena 1 anno