stesso problema che ho riscontrato io oltre 2 anni fa,messa a terra dell'impianto elettrico malfunzionante o assente............segui i consigli di Pisanaccio![]()
Problema al perno...devo cambiarlo![]()
![]()
Gira e rigira il problema risiedeva nel sensore..
infatti mi sembrava strano che fosse stato un problema causato dalla non messa a terra del pc.. perchè a risentire della cattiva o assoluta mancanza della terra dovrebbe essere sempre il sensore delle velocità con le sue raffiche fantasma.. Un' altra prova da fare sarebbe stata quella di non collegare la centralina davis al Pc ... perchè se avesse continuato ad indicare il nord (a pc scollegato)..il problema non sarebbe stato a quel punto la mancanza della terra..ma un problema solo strumentale..
Tuttavia, nel qual caso capitassero all' improvviso delle raffiche fantasma.. molto spesso superiori a 120 km/h...., collegare il pc ad una presa con la terra in corporata.. le raffiche fantasma spariranno per incanto..
Devi farti cambiare pertanto tutto il gruppo dei sensori del vento
Saluti
cmq per la cronaca, a me nn c'erano affatto raffiche fantasma ed il problema era la direzione del N che compariva ogni 2-3 trasmissioni del segnale dell'anemometro........quando scollegavo il cavo usb dalla console al pc il problema spariva del tutto,era quindi solo questione di messa a terra![]()
Segnalibri