Ciao a tutti,
Se non ci foste voi a darmi una mano
Uso una Davis wireless Vantage Pro 2.
Avevo dei problemi di ricezione tra ISS e console e ho quindi spostato la console per fare in modo che non ci fossero muri tra ISS e consolle.
Diciamo che va meglio ma non canto ancora vittoria, e quindi aspetto a dare un feedback alla mia precedente domanda sul forum
Davis wireless Vantage Pro 2 - problema di ricezione dati tra ISS e console
Ora mi succedeun'altra cosa spiacevole.
Spostando la consolle a 5 mt dal PC con cavo USB è molto più frequente, capitava qualche volta anche prima, che alla partenza di Wheatherlink la consolle non sia vista dal PC.
Se si seleziona download il PC da il Msg: Device not found.
Successivamente capita che iWheather link non veda più la console e che i dati meteo non siano quindi trasferiti al PC.
Succede anche a qualcuno di voi?
Si deve usare un cavo USB particolare? Altri trucchi?
Da quando ho spostato la console è alimentata solo a pile. E' un problema?
La soluzione attuale che dobbiamo adottare è staccare il cavo USB e ricollegarlo.
Considerando che il PC non è sempre presidiato..... non è il massimo...
Grazie mille.
http://www.windsurfingcetara.com/dati-meteo-cetara.html
Ultima modifica di alepa; 31/07/2010 alle 09:06
Allora:
1. Per l'alimentazione della consolle a pile non c'è nessun problema
2. La lunghezza della prolunga USB è a limite per cui dovresti provare con una prolunga USB attiva oppure puoi mettere un HUB che ti faccia da amplificatore
3. La stazione è settata con porta USB? oppure hai installato il drive per la conversione virtuale della porta seriale? il secondo sistema è piu stabile , puoi scaricarti il drive da Davis | Support. e settare poi la stazione su la porta seriale eseguendo l'autotest![]()
Davis Vantage PRO2 wireless autoventilata 24/24h
Attiva dal 08/05/2009 -altezza stazione 183 m s.l.m.
http://www.frosinonemeteo.it/
myMNW Pro
2)Da ieri ho messo una prolunga USB attiva e non sto avendo problemi, speriamo bene...
3)la stazione è settata con la porta USB, quindi se dovessi avere problemi provo a settare la porta come seriale, come mi hai suggerito.
Grazie
Mauretto, ti volevo ringraziare anche di un'altra cosa...
Avendo sviluppato il sito con Joomla avevo preso ispirazione, per creare la pagina meteo, proprio dalla pagina http://www.frosinonemeteo.it/dati-meteo.html.![]()
Ultima modifica di alepa; 01/08/2010 alle 18:30
Io avevo problemi saltuariamente si sconnetteva , consolle pc , con prolunga originale in dotazione da 250 cm
Ho installato una prolunga da 60 cm risolto
Ovviamente la mia è vicina
Direi che oltre i 150 cm di mettere prolunghe attive .
Gigi![]()
Cerco aiuto:
La stazione lacrosse 2300 non manda + i dati dopo un forte temporale, i dati venivano inviati a un sito tramite il programma CUMULUS.
Ora ho provato a cambiare i parametri x inviarli con l'altra stazione in mio possessso, Davis vantage pro2 ma mi da sempre errore:ho letto in alcuni siti che CUMULUS non supporta bene la connessione USB, E UNA COSA PLAUSIBILE? c'e' qualcuno che puo' indicarmi come farex risolvere il problema ?
Grazie
oggi mi sta capitando la stessa cosa anche a me..è la prima volta..e non ci sono stati mai cambiamenti nè di cavi nè di posizioni...ma all'avvio di WL mi dice davice not found...come risolvo?
ho risolto andando nei settaggi e riselezionando la porta usb
Segnalibri