Originariamente Scritto da
M@uro
Siccome nn mi do pace da un po' per questa dannata scritta che appare SALTUARIAMENTE (preciso SENZA MAI UNA PERDITA DI DATI) sulla consolle della mia VP2 e nn essendo completamente convinto

, visto appunto la normale comunicazione tra ISS e consolle, che sia colpa del condensatore (quantomeno nel MIO CASO) ho passato ore su Internet spulciando nei vari forum americani e ho trovato questo:
Battery failures on Vantage Vue?
In pratica pare che l'umidità, o condensa che sia, che si va a depositare sui terminali di programmazione posti sotto l'alloggiamento della batteria dell'ISS provochi l'accidentale accensione di un led verde che contribuisce a far scaricare la batteria in breve tempo. Il consiglio (di Davis) è quello di isolare con un apposito GEL i terminali stessi (va benissimo anche del normale grasso al silicone...) Il tutto è relativo alla VUE ma nn potrebbe essere un problema simile anche nella
VP??
NOTA: provate a cercare "LOW BATTERY ON STATION 1" tra i 3D di quel forum (è americano quindi giuocano in casa...) e ne leggerete delle belle, compreso le nebulose risposte alla svariate chiamate telefoniche inoltrate alla Davis per quanto riguarda il "problema" della scritta...
Ci@o
Segnalibri