Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Carica vantage vue

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Carica vantage vue

Vediamo se ho capito qualcosa. Da 10 gg. ho installato la vantage vue e sinora nulla se non bene. Leggendo tutti i forum immaginabili e possibili penso (il condizionale è più che d'obbligo) che l'alimentazione dell'ISS sia determinata dal pannellino solare che tramite la carica di un condensatore da 10 Farad alimenta il tutto. Se il pannello solare non carica il condensatore, questi, a scarica completata, viene sostituito dalla batteria tampone al litio da 3 volt non ricaricabile. Giusto? Se è così qualcuno mi sa dire quanto tempo impiega il pannello solare a ricaricare, in condizioni ideali, il condensatore totalmente scarico di cui sopra? Grazie agli eventuali buoni samaritani.

Brezza tesa L'avatar di carlo cantoni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Carica vantage vue

Esattamente non lo so ma credo che una giornata di sole pieno basti e avanzi. Poi, tranne casi eccezionali, il condensatore da 10F difficilmente si scarica completamente; quindi la batteria tampone entra in funzione raramente.

Carlo Cantoni Viterbo. Staz Davis VP2 + Davis DW6382.
    sito web: http://www.viterbonordmeteo.it/
    staz online: http://www.viterbonordmeteo.eu/WDL.html
    strumentazioni: http://www.viterbonordmeteo.it/strumentazioni.htm

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

potrebbe essere rotto il condensatore interno alla vue???IMG_2421.jpgho lo stesso problema .. funziona solo col sole e la notte mi scarica tutta la pila a 3v cr123
    [URL]http://my.meteonetwork.it/station/scl058/[/URL]

Vento moderato L'avatar di luca72
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ginxy76 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere rotto il condensatore interno alla vue???IMG_2421.jpgho lo stesso problema .. funziona solo col sole e la notte mi scarica tutta la pila a 3v cr123
    ciao, l'hai per caso sostituito o tolto il condensatore? l'ho smontata anch'io anche se nella mia la scheda e letteralmente a "bagno" di liquido, anticorrosione immagino. l'avranno messo in seguito, sbaglio o e' diverso da quello della pro2...spero si riesca a togliere vero?
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    ciao, l'hai per caso sostituito o tolto il condensatore? l'ho smontata anch'io anche se nella mia la scheda e letteralmente a "bagno" di liquido, anticorrosione immagino. l'avranno messo in seguito, sbaglio o e' diverso da quello della pro2...spero si riesca a togliere vero?
    Speriamo che nel frattempo ginxy76 l'aveva sistemata la questione, hai risposto ad un post di circa tre anni fa.......

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento moderato L'avatar di luca72
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Speriamo che nel frattempo ginxy76 l'aveva sistemata la questione, hai risposto ad un post di circa tre anni fa.......

e va be... e che questo condensatore mi sta facendo impazzire...ah poi in merito alla discussione che abbiamo avuto, dopo neanche un mese pila di nuovo scarica... ma non era meglio una pila solare stile wmr300..ma..mi ricordo che anche quando avevo la wmr928n a celle solari mai avuto di questi problemi, poi sicuramente per quanto concerne la qualita dei dati(l'umidita ad esempio) salto in avanti.
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    e va be... e che questo condensatore mi sta facendo impazzire...ah poi in merito alla discussione che abbiamo avuto, dopo neanche un mese pila di nuovo scarica... ma non era meglio una pila solare stile wmr300..ma..mi ricordo che anche quando avevo la wmr928n a celle solari mai avuto di questi problemi, poi sicuramente per quanto concerne la qualita dei dati(l'umidita ad esempio) salto in avanti.
    Si, sono d'accordo con te.....
    Il supercap ha portato alla Davis più scredito che vantaggi....\fp\ è il suo tallone d'Achille.
    Sicuramente c'erano alternative tecniche ben più affidabili e dopo la VP hanno perseverato nello sbaglio anche con la VUE, peccato......

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si, sono d'accordo con te.....
    Il supercap ha portato alla Davis più scredito che vantaggi....\fp\ è il suo tallone d'Achille.
    Sicuramente c'erano alternative tecniche ben più affidabili e dopo la VP hanno perseverato nello sbaglio anche con la VUE, peccato......

ciao vorrei avere un tuo consiglio Installazione stazione meteo
    grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •