Da un giorno all'altro, dopo 10 mesi di onorato servizio senza inconvenienti, ho iniziato ad avere problemi di comunicazione tre la consolle Davis (americana) e il PC via USB.
Ogni tanto (più volte al giorno negli ultimi 3 giorni) compare un messaggio d'errore di Weatherlink circa la comunicazione USB e se eseguo il test via setup -> communication port -> test il responso è che non c'è collegato niente. Intanto la creazione e l'invio delle pagine html e txt dei report si arrestano e i dati non vengono scaricati. Se stacco e riattacco il connettore USB della consolle non succede niente e il test della communication port non rileva niente. Se riavvio il PC tutto torna a posto, salvo che per fargli riconoscere la stazione devo effettuare il test manualmente (A Davis Vantage Pro was found!) ma dopo qualche ora siamo daccapo e tutto si ri-blocca.
Specifico che gli aggiornamenti automatici del PC sono disattivati, che il PC intanto funziona - almeno, funziona Virtual Weather Station che logga i dati della Oregon - e che l'unica cosa che è avvenuta negli ultimi 3 giorni è stata l'istallazione dell'ultima versione di Meteoreport.
Domada: che fare? Può essere che sia partito qualche driver e occorra aggiornarlo o re-istallarlo?
Quanto è lungo il cavetto USB PC > consolle ?
Gigi![]()
Io ne avevo uno in dotazione con la Davis lungo 3 Mt e ogni 2/3 giorni mi davo lo stesso Tuo errore, ma quando sconnettevo la usb e riconnettevo la riconosceva .
Ho acquistato uno da 1 Mt con ferrite di schermatura finiti i problemi
Se ne hai uno magari prova
Gigi![]()
Anche a me succedeva ogni tanto, e per far riconoscere nuovamente la stazione dovevo chiudere il Wheater, riaprirlo, reimpostare la connessione USB, fare il test.. mi ritrovava or dunque la stazione. Diciamo che ora mi succede 1 volta ogni tanto ma è raro. Secondo me è una questione di software che per qualche motivo entra in conflitto con qualche processo.
Segnalibri