Prego.....
Ecco, questo è quello che fà per te....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
La polarizzazione per la consolle Davis dovrebbe essere positivo al centro e negativo sull'esterno del connettore. Oltre a un tester non mi vengono in mente altri modi per controllare. In linea di principio, si allineano vitina per regolare la polarità e tacche sui connettori secondo le indicazioni del produttore, ma c'è poco da fidarsi dell'elettronica low-cost dall'estremo oriente. Meglio controllare. Quelli ci mettono niente a montare invertite le uscite del secondario del trasformatore o ad applicare un milione di serigrafie tutte sbagliate e immettere in commercio i pezzi difettosi tanto il cliente è a 10.000 km e sono affari suoi. Sempre controllare.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
fatto anche io adesso!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Mi è arrivato il trasformatore in questione
Funziona in quanto ho provato a togliere le batterie ma la consolle rimane accesa.
Ho notato pero' che emette un ronzio abbastanza fastidioso specie di notte
E' normale o potrebbe essere difettoso?
Non è difettoso l'alimentatore... è il tuo orecchio
A parte le battute..., è normale dato che sicuramente è in tecnologia switching e qualche volta alcune induttanze o meglio, alcuni piccoli trasformatori in esso contenuti, funzionano a delle frequenze molto alte che orecchi giovani con un buon udito, percepiscono, vedrai che con il tempo guarisci....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Sei stato sfortunato... normalmente questi trasformatori vengono immersi in una resina e nei migliori dei casi, anche messi sotto vuoto per far penetrare la resina in ogni suo spazio...in modo tale che una volta solidificata non lascia vibrare i suoi lamierini... evidentemente te ne è capitato uno a cui non è venuta bene l'impregnazione della resina.. capace che un'altro, stessa marca non presenta quest'inconveniente..
![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri