Risultati da 1 a 6 di 6
    Bava di vento L'avatar di Juan
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema datalogger seriale Davis VP2

Ciao a tutti, l'altro giorno ho scaricato i dati del mese di Novembre ed ho notato come alcuni giorni manchino totalmente ed in altri si passa (ad esempio) dalle 16 del pomeriggio alle 9 del giorno successivo.
    l' intervallo di registrazione è impostato su mezz'ora e non l'ho mai cambiato.
    Prima d'ora non avevo mai avuto problemi di questo tipo e la stazione ce l'ho da aprile.
    Sapreste dirmi a cosa può essere dovuto e come potrei eventualmente risolvere il problema??
    Grazie...

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problema datalogger seriale Davis VP2

Nessuno ha qualche idea? Aggiungo: stamattina per fare una verifica ho ricollegato la stazione al pc e ho fatto il download dati bene wheatherlink mi da come se il datalogger fosse pieno (513 pagine 100%) ma in realtà ci sono solo 3 stringhe di dati Mi viene il dubbio che a questo punto il problema possa essere del software wheatherlink e non del datalogger

Brezza tesa L'avatar di carlo cantoni
    Menzionato
    0 Post(s)

E' un problema del datalogger. E' successo anche a me. Ogni volta scarica 513 pagine come se fosse pieno...
    invece non è così. Prova staccarlo, riattaccarlo. Delle volte ritorna a posto da solo.
    Ultima modifica di carlo cantoni; 07/12/2010 alle 06:00
    Carlo Cantoni Viterbo. Staz Davis VP2 + Davis DW6382.
    sito web: http://www.viterbonordmeteo.it/
    staz online: http://www.viterbonordmeteo.eu/WDL.html
    strumentazioni: http://www.viterbonordmeteo.it/strumentazioni.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carlo cantoni Visualizza Messaggio
    E' un problema del datalogger. E' successo anche a me. Ogni volta scarica 513 pagine come se fosse pieno...
    invece non è così. Prova staccarlo, riattaccarlo. Delle volte riptorna a posto da solo.
    Ok grazie, ieri pomeriggio sembrava nuovamente funzionare in modo normale, tengo monitorata la situazione in caso proverò a staccarlo e riattaccarlo magari si è leggermente mosso (o forse ho detto una stupidata).
    Ah per fare questa procedura devo entrare in "setup mode" vero?
    Ma per curiosità il problema ti si è risolto definitivamente o continua a ripresentarsi?
    Dato che la stazione ce l'ho da aprile mi scoccerebbe che abbia già problemi

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juan Visualizza Messaggio
    Ok grazie, ieri pomeriggio sembrava nuovamente funzionare in modo normale, tengo monitorata la situazione in caso proverò a staccarlo e riattaccarlo magari si è leggermente mosso (o forse ho detto una stupidata).
    Ah per fare questa procedura devo entrare in "setup mode" vero?
    Ma per curiosità il problema ti si è risolto definitivamente o continua a ripresentarsi?
    Dato che la stazione ce l'ho da aprile mi scoccerebbe che abbia già problemi
    Se la tua stazione e alimentata oltre che con le pile anche alla corrente, potresti provare a fare questa procedura:
    1) premi DONE e contemporaneamente " - ", in modo che la stazione ti salva i dati.
    2) togli alimentazione e pure le pile ed anche il datalogg, aspetti 5 minuti, poi prima di mettere le pile e l'alimentazione riattacchi il Datalogg e dopo rimetti le pile, subito dopo dovresti sentire 3 bit, il 3° bit e appunto la conferma che la consolle ha visto il datalgg
    Ultima modifica di Paolo49; 06/12/2010 alle 19:32
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie dei suggerimenti, oggi ho fatto un altra prova e per ora sembra funzionare tutto regolarmente, tengo controllato e se si ripresenta il problema mi comporterò come mi avete suggerito..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •