Risultati da 1 a 3 di 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di levante
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito consiglio anemometro/segnavento

Ciao a tutti.
    Ho da pochi giorni installato una Davis VP2 Wireless in giardino.
    Attualmente ho tutti i sensori installati su un unico palo anche se questa primavera ho intenzione di acquistare il kit trasmissione e posizionare l'anemometro sul tetto al fine di avere misurazioni piu' precise.
    So già pero' che mi mancherà il non poter piu' osservare dalla finestra nelle giornate ventose il movimento delle coppette e della banderuola.
    Proprio per questo motivo (anche per ragioni estetiche) stavo pensando di montare sul palo una sorta di segnavento che abbia il solo intento di indicarmi visivamente la situazione.
    Avevo penstato ad esempio ad un anemometro Davis non funzionante oppure qualcosa che possa solo semplicemente indicarmi visivamente la situazione senza dover trasmettere nulla alla consolle.
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: consiglio anemometro/segnavento

ciao! io ho una lacrosse 3650 e purtroppo a ottobre mi è andato in avaria l'anemometro causa infiltrazione d'acqua, e così ho tagliato il filo e l'ho installato davanti la webcam così posso vedere direttamente direzione e di sera anche se c'è vento o no...

http://meteoravanel.altervista.org/webcam2.php

se avessi ancora da fare questa installazione te l'avrei dato volentieri perchè capisco bene l'importanza di una visione diretta del vento...
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Bava di vento L'avatar di levante
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: consiglio anemometro/segnavento

Grazie Bufera ma penso di aver trovato la soluzione "in casa"
    Dimenticavo infatti di avere ancora il Vecchio Anemometro della Irox Pro
    Purtroppo il liquido fuoriuscito da una batteria AA difettosa ne aveva compromesso il funzionamento elettronico ma meccanicamente è ancora perfetto
    Unica pecca è il colore bianco della banderuola e delle coppette che a differenza di quello nero della Davis oltre i 20-30mt non lo vedo nitidamente
    Vabbè cambiero' occhiali.....
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •