Risultati da 1 a 7 di 7

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Calza per schermo per Davis a 1770mslm

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Circa la calza, secondo me in poco tempo la radiazione solare la farà fuori. Bisognerebbe cambiarla spesso. Forse è meglio fare come ha fatto l'Arpav per la stazione di Monte Cesen. Visto che entrava neve nello schermo, hanno messo lo schermo dentro una capannina Stevenson.

A quel punto puoi montare il pluviometro accanto alla capannina con una staffa a L in modo che scarichi direttamente nel vuoto. Produrrà suggestive stalattiti di ghiaccio, ma senza formare colate di ghiaccio sullo schermo.
    non pensate che una doppia schermatura possa falsare le rilevazioni?

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Calza per schermo per Davis a 1770mslm

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    non pensate che una doppia schermatura possa falsare le rilevazioni?
    Non più di quanto una singola schermatura le falserebbe rispetto a una doppia: dipende da quale decidi di definire come la rilevazione corretta. In generale, nell'elettronica di consumo il miglior prodotto (in questo caso la miglior rilevazione) è quello col più alto ricarico a favore di chi vende, che di solito è anche chi dice che cosa è meglio; se vendessi capannine e schermi direi che indubbiamente sono meglio due schermi uno dentro l'altro.

Cmq penso anch'io che con due schermi si avrebbero massime arcibasse e minime arcialte e variazioni molto lente della temperatura. Ma forse è meglio così che cambiare due volte la settimana un sensore da 200 euro. Credo che alla base della scelta dell'Arpav ci fosse questo tipo di considerazione. A mio avviso sarebbe costato molto meno e avrebbe comportato minori alterazioni uno schermo con sensore intubato, nel quale la neve può raggiungere il sensore solo aiutandosi con un apriscatole o un piede di porco.
    Ultima modifica di Borat; 08/01/2011 alle 23:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •