Risultati da 1 a 7 di 7

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    35
    Messaggi
    6,876
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Calza per schermo per Davis a 1770mslm

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Circa la calza, secondo me in poco tempo la radiazione solare la farà fuori. Bisognerebbe cambiarla spesso. Forse è meglio fare come ha fatto l'Arpav per la stazione di Monte Cesen. Visto che entrava neve nello schermo, hanno messo lo schermo dentro una capannina Stevenson.

    A quel punto puoi montare il pluviometro accanto alla capannina con una staffa a L in modo che scarichi direttamente nel vuoto. Produrrà suggestive stalattiti di ghiaccio, ma senza formare colate di ghiaccio sullo schermo.
    non pensate che una doppia schermatura possa falsare le rilevazioni?

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calza per schermo per Davis a 1770mslm

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    non pensate che una doppia schermatura possa falsare le rilevazioni?
    Non più di quanto una singola schermatura le falserebbe rispetto a una doppia: dipende da quale decidi di definire come la rilevazione corretta. In generale, nell'elettronica di consumo il miglior prodotto (in questo caso la miglior rilevazione) è quello col più alto ricarico a favore di chi vende, che di solito è anche chi dice che cosa è meglio; se vendessi capannine e schermi direi che indubbiamente sono meglio due schermi uno dentro l'altro.

    Cmq penso anch'io che con due schermi si avrebbero massime arcibasse e minime arcialte e variazioni molto lente della temperatura. Ma forse è meglio così che cambiare due volte la settimana un sensore da 200 euro. Credo che alla base della scelta dell'Arpav ci fosse questo tipo di considerazione. A mio avviso sarebbe costato molto meno e avrebbe comportato minori alterazioni uno schermo con sensore intubato, nel quale la neve può raggiungere il sensore solo aiutandosi con un apriscatole o un piede di porco.
    Ultima modifica di Borat; 08/01/2011 alle 23:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •