Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fluidonarcotico
    Ospite

Predefinito Davis 6152 - Wireless Vantage Pro2 W/ Standard

Ciao,
    Sono nuovo sia del forum e del modno della metereologia e in questo specifico caso della strumentazione. prima di registrarmi al forum mi sono letto vari post sia su Davis che la crosse ed ero quasi intenzionato a comprare una La crosse3650 su ebay a 150€ con meno di un anno di vita, ci ho pensato bene e letto un po' di cose che le 150€ le investo su una Davis come dice il detto: "chi più spende meno spende". Non sto ad elencare i pregi o i difetti dei 2 produttori tanto lo sapete meglio di me voi tutti.

Allora arrivo al dunque vorrei prendere una Davis 6250M - Vantage Vue e pensavo di metterla sul tetto o in giardino anche se in quest'ultimo ho una collina davanti e quindi i dati relativi al vento di sicuro non sono ottimali, a meno che non la installi su un palo che so di 10mt forse così risolverei il problema, sul tetto potrei metterla sul palo dell'antenna non vorrei solo che il fumo del mio camino e un po' anche quello del vicino possa danneggiare con il tempo i sensori. Vi elenco un po' di quesiti numerati così che è più semplice per tutti sia chi risponde che chi legge.

1 sul tetto pensavo al palo dell'antenna ci sono i coppi rossi però c'è sempre un leggero venticello dite che sarebbe meglio un filtro?

2 vorrei acquistarla in america dato il costo conveniente l'unica cosa ci vorrà un commutatore 220/110v e poi le unità di misura? penso che ci sia anche quello metrico ho visto che il modello che vorrei prendere è suddiviso in metrico e us, gli altri modelli quindi?

3 se le spedizioni le faccio con consegnato.com ci sono delle buone speranze che non mi castagnano con i dazi?

4 Il data logger e così indispensabile?

Ne avrei altre 1000 da fare però volevo solo fare una buona scelta ah ultima cosa dei testi anche online che mi possano permettere di apprendere le basi per lo meno della metereologia così da applicarle allo strumento, scusate se mi sono dilungato grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Ultima modifica di Fluidonarcotico; 12/01/2011 alle 01:04

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Davis 6152 - Wireless Vantage Pro2 W/ Standard

ciao! ti rispondo alla 4 e alla 3 per ora

4) dipende che uso devi farne: se la tieni sempre e comunque attaccata a un pc acceso oppure ti serve per pura visualizzazione dei dati, non ti serve. in tutti gli altri casi si, specie se devi spegnere il pc e non vuoi perdere dati

3)io ho comprato una stazione uguale alla tua, 60€ con consegnato, nessun problema e in 14 giorni era qui senza dogana o simili. vai tranquillo!

dai ti abbuono anche la 2
    2)prendi un trasformatore come questo, e vai tranquillo (lo sto usando io ed anche altri)
    TRASFORMATORE RIDUTTORE TENSIONE DA 220 A 110 Volt 45W su eBay.it Trasformatori e Raddrizzatori, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica

per quanto riguarda le unità di misura puoi decidere tu poi se vederle in modalità nostra oppure americana, e non ci son differenze... io ho avuto un pò di difficoltà a capire, ma con l'aiuto degli esperti si risolve!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio

4) dipende che uso devi farne: se la tieni sempre e comunque attaccata a un pc acceso oppure ti serve per pura visualizzazione dei dati, non ti serve. in tutti gli altri casi si, specie se devi spegnere il pc e non vuoi perdere dati

la davis senza datalogger non può essere collegata al pc.
    io ti dico: si, il datalogger è indispensabile.

Fluidonarcotico
    Ospite

allora se ho ben capito se non ho il datalogger niente dati su pc! uhmmm pensavo o meglio credevo che il datalogger servisse più che altro per caricare il tutto onlinesenza pc acceso. grazie a tutti per le risposte

Menzionato
    10 Post(s)

come in effetti ti hanno specificato sopra, è indispensabile il DL per collegarla al pc...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Fluidonarcotico
    Ospite

Cavolo quindi ci vanno altri eurini, almenmo per il traformatore la spesa è minima! e allora devo rifare i conti un datalogger sono altri 250 dollarini, se non altro con la crosse ste menate non ci sono peccato che da quello che ho letto danno un po' a tutti un po' di problemi specie per quelli come me che sfruttano connessione wireless vabbè intanto mi documento ancora grazie di nuovo.ah un'altra cosa le dimensioni e peso del pacco da comunicare a consegnato?

Menzionato
    10 Post(s)

no, datalogger non sono 250 dollari, ma 118!

Davis 6510USB - Weatherlink and Datalogger - Windows USB Version [6510USB] - $118.00 : Archer Trading Post, Always on Target

non preoccuparti delle dimensioni del pacco, ricordati solo di dire all'acquirente che inserisca tutto (quindi anche la scatolina del DL e software) in un unico pacco, così che arriva tutto insieme...

in tutto, tra stazione, DL e software ti vengono circa 532$, poi c'è la spedizione dal venditore alla sede di consegnato e da consegnato a casa. con il cambio attuale ti verrà in tutto sui 460-470 euro...

Fluidonarcotico
    Ospite

si infatti ho sbagliato ma il modello per la nostra come datalogger va bene quersto?
    Davis 6510USB - Weatherlink and Datalogger - Windows USB Version

Fluidonarcotico
    Ospite

Davis 6510USB - Weatherlink and Datalogger - Windows USB Version va bene con la vantage pro 2 vero? allora sono solo 118 dollari in più sempre se va bene

Menzionato
    10 Post(s)

si, va bene questo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •