Risultati da 1 a 9 di 9
    Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito modificare intervallo datalogger

ho acquistato l'anemos, dove possono essere caricati i vecchi archivi .wlk ma con intervallo dati a 5minuti...i miei sono a 1minuto..c'è qualche metodo per portali a 5?

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: modificare intervallo datalogger

Vuoi dire che hai in archivio n anni di dati weatherlink a 1 minuto e vuoi ficcarli nell'Anemos ma hai bisogno di eliminare i dati con minuto diverso da 0 e 5 e non sai come fare?
    Io saprei come fare, ma dovrei convertire i dati da wlk a file di testo, eliminare i campioni con identificatore di minuto diverso da 5 o 0, e renderteli in formato txt, e a quel punto se Anemos non ha una funzione specifica per importarli dal formato txt o csv, non li puoi importare ugualmente. Non sono in grado, infatti di risalire indietro da txt a wlk. Sempre che i file di dati di Weatherlink non abbiano qualche formato comune, leggibile e soprattutto scrivibile dai principali pacchetti statistici (ad esempio dbf), nel qual caso lo potrei fare in un amen.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che hai in archivio n anni di dati weatherlink a 1 minuto e vuoi ficcarli nell'Anemos ma hai bisogno di eliminare i dati con minuto diverso da 0 e 5 e non sai come fare?
    Io saprei come fare, ma dovrei convertire i dati da wlk a file di testo, eliminare i campioni con identificatore di minuto diverso da 5 o 0, e renderteli in formato txt, e a quel punto se Anemos non ha una funzione specifica per importarli dal formato txt o csv, non li puoi importare ugualmente. Non sono in grado, infatti di risalire indietro da txt a wlk. Sempre che i file di dati di Weatherlink non abbiano qualche formato comune, leggibile e soprattutto scrivibile dai principali pacchetti statistici (ad esempio dbf), nel qual caso lo potrei fare in un amen.
    esattamente..ho dati da giugno 2010 a fine 2010 e dovrei fare sta cosa qua...sulla conversione in wlk dovrei informarmi

Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Credo che essendo pochi mesi, tu fai prima ad eliminarli manualmente con weatherlink. Io ho dovuto ricontrollare manualmente dal 2001 ogni giorno dei miei archivi per farlo importare in anemos. E' stato molto peggio di quello che devi fare tu. Coraggio....
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Credo che essendo pochi mesi, tu fai prima ad eliminarli manualmente con weatherlink. Io ho dovuto ricontrollare manualmente dal 2001 ogni giorno dei miei archivi per farlo importare in anemos. E' stato molto peggio di quello che devi fare tu. Coraggio....
    il problema non è tanto la cancellazione di alcune stringhe di dati bensi la correzione, poi, dei valori minimi e massimi e il "tot" pluvio....cmq ho anche altri dati con soli estremi e medie annotati su excel (di quando avevo la La Crosse) si possono inserire pure?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    il problema non è tanto la cancellazione di alcune stringhe di dati bensi la correzione, poi, dei valori minimi e massimi e il "tot" pluvio....cmq ho anche altri dati con soli estremi e medie annotati su excel (di quando avevo la La Crosse) si possono inserire pure?
    Se hai da fare anche tutto questo, sospetto che sia meglio andare in qualche CED o da qualche programmatore e farti fare il lavoro, a costo di tirar fuori un 250 eurini.
    Se decidessi di fartelo a mano ci metteresti mesi di lavoro. Un programmatore ci si arrovella qualche giorno per trovare una soluzione e, a mio avviso giustamente, si fa pagare tempo e sforzo, ma poi hai il risultato senza sforzo. Tuo.
    Elaborarti manualmente anni di WLK ti richiederebbe decine e decine e decine di ore di lavoro.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Se hai da fare anche tutto questo, sospetto che sia meglio andare in qualche CED o da qualche programmatore e farti fare il lavoro, a costo di tirar fuori un 250 eurini.
    Se decidessi di fartelo a mano ci metteresti mesi di lavoro. Un programmatore ci si arrovella qualche giorno per trovare una soluzione e, a mio avviso giustamente, si fa pagare tempo e sforzo, ma poi hai il risultato senza sforzo. Tuo.
    Elaborarti manualmente anni di WLK ti richiederebbe decine e decine e decine di ore di lavoro.
    sono soltanto 6 mesi..cmq credo che se si trova il metodo per la conversione exel wlk..smanettando un pò si trova un metodo che faccia tutto in auto

Menzionato
    0 Post(s)

sono soltanto 6 mesi..cmq credo che se si trova il metodo per la conversione exel wlk..smanettando un pò si trova un metodo che faccia tutto in auto
    Allora puoi anche farlo a mano in Weatherlink. Solo, rischi che Weatherlink sia più veloce nello scrivere dati a 1 minuto di quanto non sia tu a cancellare i dati con minuto diverso da 5 o 0. Megli settare prima la consolle a 5 minuti e poi operare. Altrimenti appunto potresti non finire mai.

Brezza tesa L'avatar di Baron
    Menzionato
    0 Post(s)

e che metodo di conversione excel -> wlk vorresti trovare?

i file wlk sono in formato binario proprietario, il tracciato si conosce ma creare un file wlk a partire da un txt/excel non è una cosa cosi semplice da fare in 5 minuti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •