-
Davis 6152 - Wireless Vantage Pro2 W/ Standard
Ciao,
Sono nuovo sia del forum e del modno della metereologia e in questo specifico caso della strumentazione. prima di registrarmi al forum mi sono letto vari post sia su Davis che la crosse ed ero quasi intenzionato a comprare una La crosse3650 su ebay a 150€ con meno di un anno di vita, ci ho pensato bene e letto un po' di cose che le 150€ le investo su una Davis come dice il detto: "chi più spende meno spende". Non sto ad elencare i pregi o i difetti dei 2 produttori tanto lo sapete meglio di me voi tutti.
Allora arrivo al dunque vorrei prendere una Davis 6250M - Vantage Vue e pensavo di metterla sul tetto o in giardino anche se in quest'ultimo ho una collina davanti e quindi i dati relativi al vento di sicuro non sono ottimali, a meno che non la installi su un palo che so di 10mt forse così risolverei il problema, sul tetto potrei metterla sul palo dell'antenna non vorrei solo che il fumo del mio camino e un po' anche quello del vicino possa danneggiare con il tempo i sensori. Vi elenco un po' di quesiti numerati così che è più semplice per tutti sia chi risponde che chi legge.
1 sul tetto pensavo al palo dell'antenna ci sono i coppi rossi però c'è sempre un leggero venticello dite che sarebbe meglio un filtro?
2 vorrei acquistarla in america dato il costo conveniente l'unica cosa ci vorrà un commutatore 220/110v e poi le unità di misura? penso che ci sia anche quello metrico ho visto che il modello che vorrei prendere è suddiviso in metrico e us, gli altri modelli quindi?
3 se le spedizioni le faccio con consegnato.com ci sono delle buone speranze che non mi castagnano con i dazi?
4 Il data logger e così indispensabile?
Ne avrei altre 1000 da fare però volevo solo fare una buona scelta ah ultima cosa dei testi anche online che mi possano permettere di apprendere le basi per lo meno della metereologia così da applicarle allo strumento, scusate se mi sono dilungato grazie a tutti coloro che risponderanno.
Ultima modifica di Fluidonarcotico; 12/01/2011 alle 01:04
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri