Risultati da 1 a 5 di 5
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problemi di interferenze?

Ciao ragazzi,
    gentilmente vi chiedo di aiutarmi perchè da un paio di giorni mi stà capitando una cosa molto strana! premetto che ho una Davis Vantage Pro 2 Wireless comprata in America a Novembre! Utilizzo come software per visualizzare i dati il:

- weatherlink
    e
    - weatherdisplay

Da quando l'ho posizionata in giardino (ed inserita sul sito di campanialive) non ho mai avuto problemi (nemmeno ora ne ho!!!) però è da un paio di giorni che siccome sono a casa con l'influenza ho notato delle strane cose! e cioè:

dalle 8:00 alle 20:00 / 21:00 il segnale della frequenza difficilmente arriva al 100%, ma oscilla tra il 50% al 90%...... all'inizio pensavo potesse essere la tastiera ed il mouse della logitech entrambi WIRELESS che utilizzo su un altro pc che si trova vicino la stazione, ma oggi ho notato che spegnendo questo pc per un paio di ore, la frequenza era comunque bassa.....

- secondo voi cosa sarà?
    - prima non avevo questi problemi!

Grazie 1000

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problemi di interferenze?

Ragazzi scusatemi nessuno sa cosa possa essere?

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da canapole Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusatemi nessuno sa cosa possa essere?
    Ma io do un mio giudizio, premetto che non sono un Tecnico e tantomeno un esperto del settore. Se realmete si trattasse di una interferenza il segnale te l'ho oscurerebbe del tutto e non solo parzialmente, sarei più propenso ad un disturbo causato chissà da quale fonte, ti devi armare di pasienza e provare quando si crea il disturbo a spegnere esempio la Tv, allontanare la stazione dal monitor del pc, insomma devi andare ad eleminazione, anzi una cosa saggia sarebbe quella di spegnere propio il contatore di casa, tanto la consolle a le pile tampone e non perdi i dati, io ad esempio ho una stufa a pellett che con i suoi motori mi creavano un mucchio di spurie alettromagnetiche ( questo non rifeito alla stazione ) , ma al rilevatore di fulmini, messo un filtro interposto tra presa elettrica e stufa ho risolto il problema.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Bava di vento L'avatar di M@uro
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda io ho la console con posizionato vicino: router ADSL WIreless, tastiera e maouse idem, telefono cordless, e spesso il cellulare e nn mi procurano problemi di sorta alla soglia del segnale in ricezione. Piuttosto, e lo cito come esempio, quando tempo addietro, ho montato il kit anenmometro lo avevo settato sul canale 8 e spesso il segnale arrivava addirittura a 0! Spostando il canale di ricezione dal 8 al 3 (spostando i reltivi switch...) il segnale non scende MAI sotto il 90% ed è quasi sempre al 100%. Una differenza notevolissima.
    Ci@o
    DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per òe risposte! continuerò a testare il segnale e se nel caso dovesse darmi seri problemi, inizierò con il verificare la possibile fonte di disturbo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •