Risultati da 1 a 7 di 7
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problemi visualizzazione dati da Davis VP2 a PC

Ciao a tutti,
    dopo aver tralasciato, per quasi due settimane, di scaricare i dati dalla console sul PC, ho attivato weatherlink ma, stranamente, le (96) pagine che sembrano venir regolarmente scaricate dalla console al pc (come fatto tutte le altre volte, senza problemi, anche se al massimo ne avevo 'accumulate' circa 60, non di più) non vengono poi visualizzate sul computer.
    I dati, in altre parole, rimangono fermi al 23 gennaio.
    Ho provato e riprovato ma non riesco a capire cosa possa essere successo.
    Qualunque pagina di WL io apra (grafici, situazione attuale, dati) mi compare la barra di stato che mi dice che sta caricando le 96 pagine, sembra che le carichi ma poi non cambia nulla.
    A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?
    grazie.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Problemi visualizzazione dati da Davis VP2 a PC

Citazione Originariamente Scritto da fastnet1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo aver tralasciato, per quasi due settimane, di scaricare i dati dalla console sul PC, ho attivato weatherlink ma, stranamente, le (96) pagine che sembrano venir regolarmente scaricate dalla console al pc (come fatto tutte le altre volte, senza problemi, anche se al massimo ne avevo 'accumulate' circa 60, non di più) non vengono poi visualizzate sul computer.
    I dati, in altre parole, rimangono fermi al 23 gennaio.
    Ho provato e riprovato ma non riesco a capire cosa possa essere successo.
    Qualunque pagina di WL io apra (grafici, situazione attuale, dati) mi compare la barra di stato che mi dice che sta caricando le 96 pagine, sembra che le carichi ma poi non cambia nulla.
    A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?
    grazie.
    Non in questi esatti tuoi termini.. ma simile...
    Comunque tutte le volte che cercavo di scaricare i dati diceva che li scaricava.. ma erano molti piu dei tuoi.. e invece non li trovavo mai...
    Non mi è rimasto altro da fare che togliere batterie e alimentatore esterno dalla consolle .. e rimuovere il data logger e dopo un minutino reinserire prima lui e poi le batterie e ha ripreso a scaricare regolarmente .. ho solo perso una mezz'oretta.. di dati

Ho avuto l'impressione, nel mio caso, che abbia dato fastidio il mettere e rimuovere lo spinottino dell'alimentatore sulla base della consolle.. ma forse sbaglio....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Orso, grazie per le dritte.
    Ho provato a fare come te : la prima volta ho riattaccato tutto dopo un paio di minuti ma invece di scaricarmi tutti i dati dal 23.01 ad oggi ne ha letti solo una parte (dal 23.01 si è portato al 27.01).
    Ho provato allora nuovamente, questa volta tenendo la stazione staccata per una ventina di minuti, ma credo di aver combinato un guaio perchè ora, riconnettendo tutto come prima, mi compare la scritta 'no new data to download' ed i dati sono fermi al 27.01.
    Ho perso il resto per prolungata inattività della stazione?
    Spero di no.....altrimenti mi mancano 10 giorni di dati.....

Menzionato
    18 Post(s)

Ciao Orso, grazie per le dritte.
    Ho provato a fare come te : la prima volta ho riattaccato tutto dopo un paio di minuti ma invece di scaricarmi tutti i dati dal 23.01 ad oggi ne ha letti solo una parte (dal 23.01 si è portato al 27.01).
    Ho provato allora nuovamente, questa volta tenendo la stazione staccata per una ventina di minuti, ma credo di aver combinato un guaio perchè ora, riconnettendo tutto come prima, mi compare la scritta 'no new data to download' ed i dati sono fermi al 27.01.
    Ho perso il resto per prolungata inattività della stazione?
    Spero di no.....altrimenti mi mancano 10 giorni di dati.....
    Per "prolungata inattività" si perdono i dati piu vecchi piuttosto che i nuovi.... dato che il buffer scrive i nuovi sui piu vecchi cancellando questi ultimi di conseguenza quando esaurisce la sua memoria.

Mi sorge un dubbio... se i dati nuovi sono stati effettivamente memorizzati...

Potrebbe essere che c'era un problema al DataLogger per cui non li ha realmente scritti.. oppure non li riceveva per problemi wireless... ma in questo caso non li vedresti neanche sulla Consolle... oppure il data logger tuo ha qualche problema o di inserimento nel suo connettore/alloggiamento o nel suo Hardware, quest'ultima ipotesi sarebbe la peggiore....

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao.
    Ora il datalogger sembra funzionare, nel senso che scarica i dati regolarmente agli intervalli di tempo che avevo pre impostato all'inizio (30 minuti).
    Non c'è modo di andare a cercare i dati mancanti in qualche file/cartella, magari nascosti, sul pc?
    Dopotutto la barra di stato (quella blu) che si riempie progressivamente mentre il pc sta scaricando i dati, si era riempita regolarmente (da sinistra verso destra) e, quindi, quei dati dovrebbero essere andati a finire da qualche parte, giusto?
    Come è possibile - se ci sono problemi con il datalogger - che la barra di stato 'funzioni' ma, in realtà, i dati non vengano scaricati ?
    Non dovrebbe comparire un messaggio di errore o qualcosa di simile?
    Il fatto strano è che mentre prima della prima disattivazione (quella di due minuti circa) mi segnava 100 pagine da scaricare (e ci ho provato più volte a scaricarle, il tutto apparentemente senza problemi, anche se non venivano visualizzati i dati), quando ho riconnesso tutto ed ho fatto il download me ne segnalava solo 34 (quelle che, regolarmente scaricate, hanno poi consentito l'aggiornamento dal 23.01 al 27.01).
    Dopo il secondo azzeramento (quello di venti minuti circa) mi diceva invece che c'era soltanto una pagina, come se le 66 mancanti si fossero volatilizzate.....
    Non ho mai toccato, prima di questo inconveniente, nè l'alimentatore nè le pile, ho solo staccato qualche volta la presa USB dal PC (è un portatile, e lo uso anche in altre stanze della casa, quindi non posso portarmi dietro anche la centralina.....).
    Devo rassegnarmi?
    Grazie.

Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Menzionato
    0 Post(s)

prova ad usare il vws
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

Menzionato
    18 Post(s)

Ciao.
    Ora il datalogger sembra funzionare, nel senso che scarica i dati regolarmente agli intervalli di tempo che avevo pre impostato all'inizio (30 minuti).
    Non c'è modo di andare a cercare i dati mancanti in qualche file/cartella, magari nascosti, sul pc?
    Dopotutto la barra di stato (quella blu) che si riempie progressivamente mentre il pc sta scaricando i dati, si era riempita regolarmente (da sinistra verso destra) e, quindi, quei dati dovrebbero essere andati a finire da qualche parte, giusto?
    Come è possibile - se ci sono problemi con il datalogger - che la barra di stato 'funzioni' ma, in realtà, i dati non vengano scaricati ?
    Non dovrebbe comparire un messaggio di errore o qualcosa di simile?
    Il fatto strano è che mentre prima della prima disattivazione (quella di due minuti circa) mi segnava 100 pagine da scaricare (e ci ho provato più volte a scaricarle, il tutto apparentemente senza problemi, anche se non venivano visualizzati i dati), quando ho riconnesso tutto ed ho fatto il download me ne segnalava solo 34 (quelle che, regolarmente scaricate, hanno poi consentito l'aggiornamento dal 23.01 al 27.01).
    Dopo il secondo azzeramento (quello di venti minuti circa) mi diceva invece che c'era soltanto una pagina, come se le 66 mancanti si fossero volatilizzate.....
    Non ho mai toccato, prima di questo inconveniente, nè l'alimentatore nè le pile, ho solo staccato qualche volta la presa USB dal PC (è un portatile, e lo uso anche in altre stanze della casa, quindi non posso portarmi dietro anche la centralina.....).
    Devo rassegnarmi?
    Grazie.
    Credo proprio che hai scarse possibilità di recuperare i tuoi, per fortuna, pochi dati persi......
    I dati scaricati da WL che vanno sul PC hanno l'estensione .wlk per scrupolo fai una ricerca con windows per tutto/tutti i volumi del tuo PC

ciao a tutti da Roberto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •