Ho un rumorosissimo PC con una ventola che sembra un aeroplano e per ora è attaccata lì solo di giorno.
Cosa ne dite se ci metto attaccato uno di quei mini pc portatili?
Oppure che ne dite di quei datalogger (NON quello della Devis) tipo l'Anemos o roba simile che permettono di collegare la consolle a internet 24h al giorno senza bisogno di un pc? mi sembra che l'Anemos abbia anche un bel software.....
Risposte grazie, e mi raccomando esaurienti e circostanziate!!![]()
io ti consiglio un bel portatile da 10 pollici ... ci metti su come software vws ....
Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm
Ma se te la cavi già un pò d'informatica e settaggi , sicuramente L'anemos e una buona scelta, vuoi per i ridotti consumi ( 7Wora ) e vuoi per la robustezza e affidabilià, inutile dire che l'uso che ne farai sarà escusivamente per gestire la stazione e nulla più, invece se la scelta ricade su un mini pc e qui c'e solo l'imbarazzo della scelta, avrai dei consumi leggermente superiori rispetto all'anemos, però avrai un pc a tutti gli effetti, quindi potrai usarlo a 360 gradi senza nessuna limitazione.
Ultima modifica di Paolo49; 14/02/2011 alle 15:15
in effetti per il costo credo che siamo li tra l'anemos e il minipc 10 pollici...
Perchè no il datalogger del Weatherlink IP?
Guarda qui:
Meteo Cavalese - Webcam e dati meteo in diretta
Nessun pc attaccato, nessuna ulteriore connessione alla rete elettrica e dati online in tempo reale H24.
Con questa soluzione hai il massimo con il minimo consumo: la trasmissione dati non perde un colpo.
Bhe!..insomma cerchiamo d'essere razionali, il massimo non esiste, diaciamo che ognuna di queste apparecchiature ha le sue caratteristiche con pregi e difetti e non per ultimo e neanche tanto banale e la disponibilità economica che si ha a disposizione, come detto precedentemente se la scelta ricade su un Anemos, WL- ip,o simili, si deve avere ben chiaro. che l'investimento e fine a se stesso, mentre a parità di affidabilità e costo finale, ci sono ad esempio dei EEBOX, mini itx e molti altri, che oltre che usarli solo per l'invio dei dati si possono tranquillamente usare come un normale pc.
Ciao,
io uso un mac mini.
E' super silenzioso, è piccolo quindi puoi posizionarlo dovunque e consuma poco.
Il costo non è tanto basso però lo puoi utilizzare come un normale pc come faccio io.
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Segnalibri