Risultati da 1 a 3 di 3
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito estrarre utima stringa dal downld02.txt

Il file downld02.txt come noto contiene tutte le stringhe a intervallo prestabilito degli ultimi 2 giorni.
    Avrei necessità di estrarre (e poi uppare) solo l'utima stringa relativa al dato più recente.
    Come posso fare per avere un txt che contenga solo questa singola stringa e non tutti gli ultimi 2gg?
    Grazie per i consigli

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: estrarre utima stringa dal downld02.txt

Citazione Originariamente Scritto da batz Visualizza Messaggio
    Il file downld02.txt come noto contiene tutte le stringhe a intervallo prestabilito degli ultimi 2 giorni.
    Avrei necessità di estrarre (e poi uppare) solo l'utima stringa relativa al dato più recente.
    Come posso fare per avere un txt che contenga solo questa singola stringa e non tutti gli ultimi 2gg?
    Grazie per i consigli
    Crea un template HTX che, nell'ordine in cui i dati sono presenti nel downld02.txt, contiene i tag ai vari parametri. Non sono sicuro che si riesca a metterci tutto tutto. Fose per alcune cose non esiste il tag (ad esempio non mi pare esistere il tag per la radiazione solare minima, quello per il vento minimo...).
    Puoi metterci anche una riga di intestazione con i nomi dei parametri riportati se vuoi. Sarà difficile ottenere un perfetto incolonnamento. Se ti serve per avere una semplice stringa di dati, ad esempio per passarla a qualche rete o estrarla con un php, non hai problemi di incolonnamento e intestazioni, basta che l'ordinamento dei parametri sia corretto.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: estrarre utima stringa dal downld02.txt

La mia esigenza è ottenere una stringa simile a quella che typhoon estrae ed invia, visibile sul log.

Vorrei fare questo perchè devo inviare i dati alla rete MNW.

Purtroppo ho una connessione ad internet molto lenta e "ballerina" in quanto accedo via frequenza radioamatoriale.

Nella mia condizione, typhoon non mi funziona, non riesce ad autenticarsi col server.

Riesco a fare funzionare l'ftp, ma non riesco ad uppare file troppo grossi, e per grossi intendo sopra i 10k.... per cui per me il downld02.txt è troppo grosso (arriva anche a 100k aseconda delle impostazioni..)

Se riuscissi ad estrapolare una stringa come quella generata da typhoon, potrei upparla su un host da cui poi farla prelevare de MNW.
    Averla con la formattazione di typhoon presumo vada bene anche se uppata su un host e non inviata direttamente.

Come posso fare per ottenere un HTX?

Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •