Risultati da 1 a 8 di 8

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Devo comprare una DAVIS. Ma quale ? Vantage Vue o Vante Pro 2?

    Un saluto a tutto il forum, seguo diversi siti meteo ma considerando il vostro tra i migliori e più seri dell'intero panorama meteo nazionale ho deciso di registrarmi per chiedervi un aiuto.
    Devo acquistare una stazione meteo completa che deve avere anche questi elementi e caratteristiche: deve essere wireless, deve avere un datalogger e un interfaccia pc per inviare i dati online.
    La mia spesa totale (completa di spese di spedizione, iva, dazi, e quant'altro) non deve superare i 600 euro.
    Quello che vi chiedo e quale stazione comprare.
    Vorrei acquistare una Davis ma considerando il mio budget potrò acquistarla solo (ovviamente attraverso qualche sito) negli Stati Uniti. Se non sbaglio in Italia è impossibile acquistare una Davis completa anche di datalogger e programmino pc ad una cifra non superiore i 600 euro.
    Quindi la prima domanda che vi faccio è proprio questa: il miglior venditore è sempre in America o anche in Italia è possibile acquistare una davis completa di tutto entro le 600 euro?
    Altra domanda, considerato pacifico che devo rivolgermi ad una Davis (se ci sono altre ottime marche fatemelo sapere) non so bene cosa comprare.
    Mi spiego meglio, tutti conosciamo la Davis Vantage Pro 2 wireless ma da qualche anno è stata creata la Vantage Vue.
    Quest'ultima stazione costa di meno. Sinceramente preferirei comprare questa ma mi chiedo perché il prezzo è inferiore alla Vantage Pro 2. E' solo relativo al fatto che la Vue è compatta è quindi tutte le varie grandezze meteo non si possono misurare in posizioni diverse o il costo inferiore dipende anche da minori prestazioni della Vue rispetto alla Pro 2?
    Insomma come precisione di dati registrati (pressione, pioggia, vento ecc) la Vue e la Pro sono uguali o la prima è meno precisa?
    Per esempio queste stazioni possono arrivare a registrare il 100% di umidità o una delle due (o entrambe) non va oltre un certo valore ad esempio il 99%? Il vento, viene misurato con le stesse prestazioni o ad esempio la Vue sottostima (o sovrastima)? Le piogge ? C'è sottostima da parte della Vue? E così via...
    Inoltre vorrei sapere se la Vue non registra delle grandezze meteo che rileva la Pro 2 (ad esempio il wind chill o pur registrandoli è meno precisa ad esempio si scopre che nella Vue non ci sono i decimali in alcuni valori come il rain rate ecc ecc)?
    Inoltre la Vue 2 è anche wireless e ha il programma per i dati online?
    Tirando le somme vi chiedo quanto costano le due stazioni (tutto compreso) e se ci sono delle differenze (oltre il fatto che la Vue è compatta) sia nella qualità che nella quantità dei dati rilevati?
    Spero di non essere stato troppo prolisso ma prima di affrontare una spesa che per è grossa vorrei essere sicuro di non sbagliare.
    Un saluto a tutti e spero in molte risposte
    Ultima modifica di ovestest; 08/01/2012 alle 02:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •