Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Nuova Stazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuova Stazione

Salve dopo anni di assenza mi è venuta nuovamente la voglia di mettere su una staz meteo, prima avevo una oregon ora volevo prendere una davis vantage pro, volevo sapere cosa mi serviva per creare una stazione, che potesse caricare i dati sul web senza pc, e se conoscevate dei siti con prezzi buoni grazie.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuova Stazione

Nessuno che mi aiuti grazie

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi chiedo ho sbagliato a postare o nessuno sa nulla perchè vedo che 50 persone hanno letto boh grazie lo stesso .

Bava di vento L'avatar di Chaos
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao harleyman, porta pazienza oggi è sabato .......

per caricare i dati c'è Meteoplug Anem/OS
    mentre che aspetti qualcuno più esperto di me che ti risponda dai un'occhiata qua
    Davis Americane - Acquisto stazione Davis
    Devo comprare una DAVIS. Ma quale ? Vantage Vue o Vante Pro 2?
    Ultima modifica di Chaos; 04/02/2012 alle 20:22

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao grazie per le info ho letto il post "Davis Americane...." ho visto che sul sito dove acquistano tutti non ho trovato il meteoplug Anem/Os sai per caso dove lo posso trovare grazie.

Bava di vento L'avatar di Chaos
    Menzionato
    0 Post(s)

Io so di questo ma sicuramente ci saranno altri
    MeteoPlug

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

non ho capito una cosa in questi giorni ho letto un po nei vari post in giro sul forum, e praticamente per avere piu' liberta' nel caricare i dati sul web senza avere il pc acceso mi serve stazione+data logger+software+meteoplug ma questo meteoplug che modelli ci sono in giro e dove si prende?? io per ora ho trovato quello da 199 euro domanda ma poi è facile configurare il tutto???

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da harleyman Visualizza Messaggio
    non ho capito una cosa in questi giorni ho letto un po nei vari post in giro sul forum, e praticamente per avere piu' liberta' nel caricare i dati sul web senza avere il pc acceso mi serve stazione+data logger+software+meteoplug ma questo meteoplug che modelli ci sono in giro e dove si prende?? io per ora ho trovato quello da 199 euro domanda ma poi è facile configurare il tutto???
    Non vorrei dire fesserie.... ma il meteoplug, per cui non l'Anem/OS meteoplug, è un costo di licenza per usare il software.
    Per cui puoi acquistare un tuo Hardware, installare MeteoPlug e poi pagare la licenza per usarlo.
    Una alternativa al MeteoPlug... se proprio Linux e company non ti sono del tutto sconosciuti....puoi comprare uno Scheeva che tanto un minimo di Hardware dovrai pur comprarlo... e ci installi Wview seguendo il nostro Wiki

Alla fine, oltre alla soddisfazione di aver fatto tutto te.... oltre alla maggior autonomia nel metterci le mani dentro rispetto ad acquistare un prodotto che trovi già fatto e che non conosci bene... ti troverai anche un risparmio..... dato che Wview è gratuito.

Penultima considerazione...... su questo forum ci sono molte persone che conoscono sia scheeva che Wview e potrai chiedere aiuto....

Ultima considerazione.... credo ci sia un pochina di ambiguità quando si parla di "non voglio nessun PC acceso h24"
    In verità, tutte stè scatolette NSLU2, Scheeva, GuruPlug ecc.... sono dei micro PC con un loro firmware, una loro CPU, RAM e company.. per cui dei veri e propri PC che però hanno la caratteristica di consumare poco... siamo sui 5/10W a secondo dei modelli.

Vorrei fare un pochino di conti in tasca a chi si mette stà fissa di voler consumare il meno possibile, cosa encomiabile presa in se e per se.... ma sempre all'interno di una visione "pratica".... consumare un watt o due watt significa in relativo il doppio ma in assoluto rimane un'inezia sia l'uno che l'altro ma poi su quante altre cose utili marginalmente per la meteo, siamo disposti a chiudere un occhio e a rimangiarci il possibile risparmio della bolletta.
    Oltretutto, avere un microPC invece di un vero PC, parlo per chi come me di Linux e derivati poco ci coglie... ha un suo costo sulle nostre energie celebrali .... dato che non si ha un vero video, non hai una vera tastiera e mouse l'HD non sempre lo trovi.... e il tutto lo devi configurare, editare, e comandare in remoto da terminale o simili...

In fondo ci sono dei PC che si chiamano ITX o anche ad esempio l'EEEBox dell'ASUS (che non è ITX) che sono veri PC con tutto quello che prima dicevo manca ai micro.... anche il consumo è il doppio o triplo rispetto ai micro ma siamo comunque a 14Watt.... contro i 250/450W di quelli ormai "normali" PC, io al momento uso un Net-Book samsung..2 GB RAM, Core duo, HD 250GB, WI-FI incluso che consuma 13Watt con display spento ma che se serve c'è....
    Insomma... penso che una riflessione su quanto sopra...ci voglia....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •