Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema Davis

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito problema Davis

il vento forte di qualche giorno fa (oltre 100km/h) ha creato diversi danni alla mia davis, in particolare si è distrutta una presa dell'iss e precisamente quella del pluviometro...(La scheda saldata sulla scheda elettronica dell'ISS. Volevo chiedervi è possibile sostituire tale prese e se si dove posso comprare questo pezzo di ricambio?

ciao

Calma di vento L'avatar di Turbo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: problema Davis

Ciao,

prova con RS-COMPONENTS online, hanno un catalogo ben fornito e spesso per ogni componente dispongono di foto e datasheet.

Poi con un semplice stagnatore di piccola potenza risolvi.

Dalle mie parti si suole dire: Per pagare e morire c'è sempre tempo!

Cordialità...

Menzionato
    0 Post(s)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Come ha già anticipato Massimo (Turbo) i soket montati sull'ISS sono tutti a 4 contatti tranne quelllo del T/H che ne ha 6 oltre ad essere nero per distinguerlo dagli altri bianchi.
    La foto nel tuo link, mostra un connettore che comunque non è adato dato che ha i pin che si debbono saldare sul ciircuito stamapato, a 90° rispetto al connettore RJ13 che si innesta nel soket.
    Invece a te serve un connettore con i contatti sul lato opposto a dove si infila il Plug RJ13.
    Sul catalogo RS non mi sembra ce ne siano, il più vicino come tipo l'ho trovato qui....
    Il connettore del mio link è a 8 contatti ma se fosse adatto come dimensioni e posizione dei contatti stessi, poco male.... potresti tagliare i 4 contatti superlui dopo averli ben identificati....
    Spero che le foto possano aiutarti a trovare il tuo connettore...

IMG_2817.jpgIMG_2815.jpg

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Come ha già anticipato Massimo (Turbo) i soket montati sull'ISS sono tutti a 4 contatti tranne quelllo del T/H che ne ha 6 oltre ad essere nero per distinguerlo dagli altri bianchi.
    La foto nel tuo link, mostra un connettore che comunque non è adato dato che ha i pin che si debbono saldare sul ciircuito stamapato, a 90° rispetto al connettore RJ13 che si innesta nel soket.
    Invece a te serve un connettore con i contatti sul lato opposto a dove si infila il Plug RJ13.
    Sul catalogo RS non mi sembra ce ne siano, il più vicino come tipo l'ho trovato qui....
    Il connettore del mio link è a 8 contatti ma se fosse adatto come dimensioni e posizione dei contatti stessi, poco male.... potresti tagliare i 4 contatti superlui dopo averli ben identificati....
    Spero che le foto possano aiutarti a trovare il tuo connettore...

IMG_2817.jpgIMG_2815.jpg

hai ragione...non mi ero accorto della posizione dei contatti....comunque sulla mia scheda sono saldati a tutti i plug 6 contatti e non 4 e sono tutti neri....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    hai ragione...non mi ero accorto della posizione dei contatti....comunque sulla mia scheda sono saldati a tutti i plug 6 contatti e non 4 e sono tutti neri....
    In effetti guardando il circuito stampato si vede che le piazzole delle saldature sono previste in numero di 6.. per cui quando in Davis terminano i soket a 4 contatti, montano quelli a 6.....
    Comunque per il pluvio, i contatti usati sono solo 2.....
    Se il tipo che ti ho linkato va bene come dimensioni , vuol dire che taglierai solo 2 contatti invece che 4........

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento L'avatar di Turbo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao.

La presa che indichi ha 6 contatti.

Normalmente la spina che si inserisce in tale presa ha 4 contatti (il primo e il sesto pin sono vuoti, cioè senza lamella dorata).

Purtroppo il mio ISS è montato sul tetto e non ricordo da quanti contatti sono le spinette dei sensori.

Dovresti verificare: se sono da sei contatti ma ne utilizzano quattro o due, la presa che indichi è corretta.

N.B. Per essere sicuro di cosa acquisterai devi anche verificare il passo d'inserzione dei reofori della presa e la disposizione degli stessi sul circuito stampato.

Saluti.

Menzionato
    0 Post(s)

cmq ieri ordinai quelli della rs....quando mi arrivano vedo come sono e se li posso montare ugualmente....bho...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •