Risultati da 1 a 6 di 6
    Fulviots
    Ospite

Predefinito Davis VP2 problemi consolle

Da ieri sera, dopo aver sentito 3 fischi in sequenza, mi è sparita la schermata di tutti i dati della stazione ISS. Ho cambiato batterie, ma nulla, dopo le schermate del set up iniziale, tutti i dati della stazione sono segnati con i trattini nonostante la consolle riceva perfettamente il segnale dell'ISS, con X che lampeggia costantemente segnalando la ricezione dei dati ma sullo schermo nulla. Ho provato ad agire sulla ISS, togliendo batteria e cavetto cella solare, rimettendo tutto ma non cambia nulla, in pratica la consolle riceve la stazione ma non accumula i dati.
    Sulle istruzioni non ho trovato nulla per resettare la consolle.
    Grazie in anticipo.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Davis VP2 problemi consolle

Citazione Originariamente Scritto da Fulviots Visualizza Messaggio
    Da ieri sera, dopo aver sentito 3 fischi in sequenza, mi è sparita la schermata di tutti i dati della stazione ISS. Ho cambiato batterie, ma nulla, dopo le schermate del set up iniziale, tutti i dati della stazione sono segnati con i trattini nonostante la consolle riceva perfettamente il segnale dell'ISS, con X che lampeggia costantemente segnalando la ricezione dei dati ma sullo schermo nulla. Ho provato ad agire sulla ISS, togliendo batteria e cavetto cella solare, rimettendo tutto ma non cambia nulla, in pratica la consolle riceve la stazione ma non accumula i dati.
    Sulle istruzioni non ho trovato nulla per resettare la consolle.
    Grazie in anticipo.
    Non c'è un pulsante di reset....
    Puoi azzerare tutto, togliendo le batterie, l'eventuale alimentazione esterna, il DataLogger.... aspettare qualche minuto e reinserire tutto in ordine inverso.
    Su questo link è anche maggiormente dettagliata una procedura di reset...
    In caso non sortisse effetto, puoi prendere spunto da questa discussione per fare un tentativo di diagnosi.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Fulviots
    Ospite

Grazie mille, domani (oggi) proverò con i tuoi suggerimenti.

Fulviots
    Ospite

Risolto tutto, in pratica la console era in on solo per i dati interni, ho dovuto reimpostare tramite il set up, la scritta ISS 1 on con tutti i dati dei sensori esterni.
    Ora riceve regolarmente!

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

non è che semplicemente ti si sia cambiato il canale dell'ISS? solitamente è di default sul canale 1 ... magari nel fare il setup l'hai cambiato. Prova ad entrare nel setup (se ci riesci) e guarda se l'ISS è ancora sul canale 1 e, soprattutto, se risulta ON o OFF

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulviots Visualizza Messaggio
    Risolto tutto, in pratica la console era in on solo per i dati interni, ho dovuto reimpostare tramite il set up, la scritta ISS 1 on con tutti i dati dei sensori esterni.
    Ora riceve regolarmente!

meno male che hai risolto con poco....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •