Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha provato a collegare la stazione davis con il pc attracerso un extender usb/rj45 senza problemi.
L'eventuale pc andrà posizionato ad una certa distanza dalla stazione e sto valutando alcune soluzioni..
Grazie
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Diciamo che siamo sui 20/25 metri..
La prolunga classica usb non è possibile farla passare dalle canaline ecco perchè il mio interesse per la prolunga rj45.
La dovrò usare anche con la fotocamera canon per collegarla con il pc e usarla come webcam, in questo caso sono in molti a confermare il corretto funzionamento.
Mi chiedevo se magari qualcuno l'aveva già provata anche con le davis.
La stazione la metterò in salotto per averla sempre sotto controllo ma il pc e tutti i collegamenti sono in mansarda.
![]()
La distanza è di quelle che rappresentano una criticità per le attive USB, il discorso delle canalette con un po di lavoro si supera ma in questo caso non ne vale la pena e sicuramente con gli Extender non avrai problemi
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Io ho la console in salotto e il pc in taverna
I due sono collegati con cavo rj11 lungo circa 15metri e funziona tutto perfettamente.
L'rj45 lo uso per la rete di casa e ho un collegamento da router(in salotto) a switch(in taverna) che è lungo una ventina di metri e non ho problemi.
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
No è un seriale con una prolunga
1265273126.jpg
Questo è IP
371_05c2e.jpg
Mettiamo anche questo usb
06510usb_02_xxx.jpg
Segnalibri