Originariamente Scritto da
Orso Polare
Mattia.... non vorrei toglierti la speranza di riparare la tua stazione ma.....

I componenti che Davis monta sulle sue stazioni, spesso hanno volutamente la loro sigla cancellata.
Il componente ingrandito che hai messo allegato, è solamente la foto di un contenitore al cui interno potrebbero esserci migliaia di cose diverse una dall'altra , un po come una scatola di scarpe..... potrebbe contenere qualsiasi tipo di scarpa.
Quei "scarafaggi" a 8 "zampette" ne esistono a decine di migliaia, ognuno diverso dall'altro per funzione, sigla e caratteristiche.
Sarei curioso di sapere come il tecnico non sapendo cosa era (manca la sigla) di conseguenza non sapendo la sua funzione e sopratutto non disponendo dello schema di insieme dei circuiti Davis, abbia potuto diagnosticare una loro rottura....
Ammesso che i pezzi indicati siano veramente rotti, è da escludere che siano "
lo stesso pezzo! " sono solamente pezzi che si assomigliano... come i transistor, (per semplificare...) tutti rotondi, tutti di metallo, tutti con tre reofori ma ci sono transistor che sono NPN altri che sono PNP ci sono quelli per alta frequenza ed altri per le basse frequenze quelli che portano 10 Amper e quelli da 100mA... se non hai la loro sigla, non sai cosa hai in mano, cosa sono adatti a fare ecc... e tieni conto che nei circuiti integrati che hai mostrato, ce ne sono anche centinaia di migliaia di transistor al loro interno...
Anche la mia è stata
colpita da un fulmine meno di due anni fa e non mi è rimasto altro da fare che ricomprare i pezzi rotti.\fp\

Segnalibri