Ho installata sopra la versione 5.7 quella 5.9.3 .. ma non ho eliminato la vecchia, è sempre lì fra i programmi.
Per qualche giorno il tutto ha funzionato regolarmente..poi mi sono ritrovato a riscontrare dei problemini con l' antivirus Norton 360 e rivedere funzionare la 5.7 (stamani) e quindi il susseguirsi di vari problemi ultimo quello di non scaricare i dati della centrlina anche on line.. riavviata la versione 5.9.3tramite la sua iconcina, il tutto ha ripreso a funzionare regolarmente..
Vorrei sapere se devo cancellare (quindi disinstallare) la vecchia versione 5.7. o se ci sono delle controindicazioni..
Grazie per una eventuale risposta..
Ciao Pisanaccio...
Ogni tanto torni a trovarci su queste stanze.....
Le versioni di WL che troviamo sul suo sito, sono versioni di solo aggiornamento per cui è condizione essenziale che trovino dentro al nostro PC una versione precedente altrimenti non si installano.
Le versioni Full, sono distribuite solamente abbinate alla vendita del DataLogger stesso, a meno di trovare un buono amico.....
Uso la 6.0.3 di WL e come antivirus uso il Security Essential della Microsoft (tanto, tra tutti non ce ne è uno che li blocchi tutti quelli che ci sono in giro.....\fp\) e di problemi simile al tuo non ne ho avuti, nel senso che la versione precedente è chiaramente rimasta dentro ma non è più riemersa a galla...
Invece.... di blocchi di scarico dati ne ho avuti almeno un tre volte negli ultimi 2 mesi.....
E di queste tre volte, solo in una sono riuscito a riprenderli facendo un riavvio sia di WL che della Consolle, invece le altre due volte, ho dovuto spegnere la consolle, rimuovere il DataLogger, reinserirlo e riaccendere la Consolle......
Ma per questi blocchi, possibile che abbia io un problema di cattivi contatti sul DataLogger.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ti ringrazio dell' informazione.
Ho fatto questa domanda perchè nel pc con cui scrivo.. Tempo addietro venne MeteoSystem a fare manutenzione alla mia Davis e mi sostituì la versione.. da 5.7 a 5.9.2 e mi levò la vecchia versione. Francamente non so che tipo di W.L. abbia usato ( ovvero se quella che avevo io , oppure loro l' avevano presa da qualche parte...., perchè ho solo la versione 5.7. .e Va bè, dovrò stare attento che non mi si inserisca all' improvviso quella precedente..
Ho però trovato un problema importante.... In fase di avvio del pc ad un certo punto mi viene caricato (messo in automatico) il programma W.L. versione 5.7... ecco perchè il soft mi s' impallava e non mi scaricava i dati. Qual' è la procedura per far aprire invece la versione 5.9.3 ? Purtroppo non me lo ricordo più.. Si va su... boh...
vedo che siamo coetanei o per lo meno quasi ..65 annozzi.. sulle spalle Ahhh
Buona domenica.
Ultima modifica di pisanaccio; 08/09/2013 alle 18:01
Certo che se il passaggio da 5.7 a 5.9 l'ha fatto MeteoSystem, avranno messo la versione Full che a loro davvero non manca il modo di avere le versioni Full aggiornate all'ultimo grido....
Per l'avvio automatico, vediamo .... partiamo dal principio che stiamo a lavorare con il Windows XP o Home o Professional.
Con "Esplora risorse" vai su " C:\Documents and Settings\Roberto\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica" oppure se non ci vedi gli attuali programmi che partono in automatico all'accensione, prova su "C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica"
La differenza tra i due è il nome dell'utente per cui o il tuo nome o quel che sia..... o la seconda con "All users"
In un modo o nell'altro in questa directory "Esecuzione automatica" avrai trovato il nome dell'attuale WL 5.7 che è rimasto in avvio automatico.
Adesso apri un altra "Esplora risorse" e cerchi nella dir "C:\WeatherLink" il file "WeatherLink 5.9.3.exe" e lo afferri con il pulsante destro del mouse e mantenendolo premuto lo trascini nella dir "Esecuzione automatica" della prima "Esplora risorse" dove vedi "WeatherLink 5.7.exe" e fai un "crea collegamento" al rilascio del pulsante destro.
Chiaramente a fine lavoro, elimini dalla Directory di "Esecuzione automatica" il vecchio file di WL 5.7
E si.... 65 suonati.... l'importante è tenere il cervello in moto e a noi davvero non mancano gli stimoli ...
E non abbiamo solo l'età in comune, anche io Toscanaccio maremmano ma Romano d'adozione.....\as\
Grazie e buona Domenica anche a te...![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grande: ho seguito le tue indicazioni ed in un minuto ho fatto l'operazione.. Ho riavviato il pc e si è aperto regolarmente .. quindi operazione riuscita.. Per eventuali possibili bloccaggi, li risolverò martedì con il tecnico..è lui che ha messo l' antivirus e quindi potrebbero essere fatte delle confgurazioni appropriate.. Attuamente sta scaricandii dati nel soft ed in internet..fatto regolarmente ora .. vediamo nel proseguio..
Ti ringrazio nuovamente.
Per quanto riguarda il soft che hanno messo. lo hanno preso dal mio pc ... non ho visto nessun cd di installazione nelle loro mani..boh.. poi ne parlo con loro.. Ariciao e buona notte..
Da poco dopo le 00 ho il Weather Link o l' antivirus che fa le bizze.. Per il momento i dati vengono scaricati nel soft e sono messi on line, ma quanto durerà.. fa il tutto con una velocità pazzesca ed inoltre non riesco a chiudere il WL..normalmente.. devo aspettare che si chiuda dandomi però errore Termina subito o annulla per ritornare all' applicazione....Maremma .. che rottura di palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A mettere la versione 5.9.3; ho fatto ..mi sa, una bischerata.. Posso disinstallare la versione nuova???
Ora tutto sembra essere a posto.. grazie alle informazioni da parte di Stefano della Meteo System. Comunque per scaramanzia incrocio le dita...
Segnalibri